Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Nano Dimension annuncia un riacquisto di azioni proprie per 200 milioni di dollari

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 28.02.2024, 14:46
Aggiornato 28.02.2024, 14:46
© Reuters

WALTHAM, Mass. - Nano Dimension Ltd. (NASDAQ:NNDM), fornitore di soluzioni di stampa 3D per l'elettronica, ha avviato un programma di riacquisto di azioni che consentirà alla società di riacquistare fino a 200 milioni di dollari delle sue American Depositary Shares (ADS).

Il piano di riacquisto, che durerà fino a ottobre 2024, avverrà attraverso transazioni di mercato aperto, transazioni negoziate privatamente o altri metodi legalmente consentiti, in base alle condizioni di mercato e ad altri fattori. Il piano non obbliga la società ad acquistare un numero specifico di ADS e può essere sospeso o interrotto in qualsiasi momento.

Oltre al piano di riacquisto, Nano Dimension ha comunicato la vendita di un secondo sistema avanzato di elettronica additivata (AME), il DragonFly IV®, a un'importante agenzia di difesa occidentale, segnando un acquisto ripetuto da parte del cliente. Questa vendita riflette il crescente rapporto dell'azienda con le organizzazioni nazionali di difesa, che ora sono più di dieci. Queste agenzie apprezzano i vantaggi strategici di AME, tra cui la sicurezza della proprietà intellettuale, la libertà di progettazione e l'accelerazione dell'innovazione.

Sul fronte della ricerca e dello sviluppo, Nano Dimension ha presentato una domanda di brevetto per INSU™ 200, un nuovo materiale dielettrico destinato alla produzione elettronica. Considerato il più efficace materiale dielettrico additivo in fase di sviluppo da anni, INSU™ 200 è progettato per soddisfare i rigorosi standard industriali e i test di affidabilità. L'azienda prevede che questo materiale sarà disponibile per i clienti nell'aprile 2024.

L'amministratore delegato Yoav Stern ha espresso ottimismo sulla traiettoria dell'azienda, equiparando i progressi del materiale e del processo a significativi passi avanti nella produzione additiva. Ha sottolineato l'impegno dell'azienda a creare valore per gli azionisti e i segnali positivi inviati dal piano di riacquisto delle azioni e dalla vendita ripetuta a un cliente di alto profilo.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

La strategia di Nano Dimension è incentrata sulla trasformazione della produzione elettronica e meccanica in processi più ecologici ed economicamente efficienti. L'azienda serve una base di clienti diversificata nei settori aerospaziale, della difesa, automobilistico, industriale, della tecnologia medica, della ricerca e sviluppo e del mondo accademico. Il suo obiettivo è fornire soluzioni di produzione on-demand che convertano i progetti digitali in dispositivi elettronici o meccanici.

Questa notizia è basata su un comunicato stampa di Nano Dimension Ltd.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.