Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Nedbank supera l'esame delle transazioni del gruppo Sekunjalo, SCA respinge le accuse di pregiudizio razziale

Pubblicato 20.12.2023, 10:36
© Reuters.

SUDAFRICA - Nedbank, una delle maggiori banche sudafricane, ha completato un audit sulle transazioni che coinvolgevano il gruppo Sekunjalo di Iqbal Survé. L'esame della banca ha incluso un'analisi dettagliata di un trasferimento di 25 milioni di Rupie, descritto in modo ambiguo come un prestito intersocietario. Questa transazione era stata inizialmente erroneamente descritta da Aziza Amod come un "accordo tra coniugi", sollevando dubbi sulla sua legittimità.

L'audit arriva sulla scia delle raccomandazioni della Commissione Mpati, che ha consigliato una revisione forense delle società Sekunjalo a seguito delle ingenti perdite di investimento della Public Investment Corporation (PIC) in AYO Technology Solutions.

Oltre al trasferimento di 25 milioni di rupie, la revisione di Nedbank ha riguardato anche diversi pagamenti, tra cui prestiti a Carl Niehaus e fondi destinati ad altri individui e progetti associati al gruppo Sekunjalo. Queste transazioni sono state sottoposte al microscopio per potenziali irregolarità.

Nonostante le accuse di discriminazione razziale avanzate da Sekunjalo nei confronti di Nedbank, la Corte Suprema d'Appello (SCA) ha respinto tali accuse. La SCA non ha trovato prove a sostegno delle accuse e ha invece sottolineato l'adesione di Nedbank alle pratiche standard di gestione del rischio.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.