Needham consiglia agli investitori di avere pazienza su Arm

Pubblicato 15.09.2023, 14:50
© Reuters.
9984
-
ARM
-

Arm Holdings (NASDAQ:ARM) è schizzato di ben il 25% nel primo giorno di contrattazioni dopo la tanto attesa offerta pubblica iniziale (IPO).

Le azioni erano prezzate a 51 dollari l’una per l’IPO. All’apertura del mercato, Arm Holdings aveva una valutazione di quasi 60 miliardi di dollari.

Il proprietario SoftBank (TYO:9984) ha venduto con successo circa 95,5 milioni di azioni. SoftBank, che aveva acquisito l’azienda privata nel 2016, ha mantenuto il controllo su circa il 90% delle azioni in circolazione.

Il titolo ha aperto a 56,10 dollari nel suo primo giorno di scambi e ha concluso la giornata a 63,59 dollari, riflettendo il forte interesse degli investitori per la società.

Dopo un debutto di successo, gli analisti di Needham & Company avvertono che la valutazione del chipmaker “sembra piena”. Hanno avviato la copertura con un rating “Hold”.

“L’architettura di Arm è alla base degli smartphone, ma crediamo che il mondo stia entrando in un’era post-smartphone che vedrà il calcolo ad alte prestazioni e l’IoT guidare la prossima fase di crescita dei semiconduttori. Attribuiamo il successo passato di Arm negli smartphone al suo ecosistema strettamente controllato”, si legge in una nota.

“Nelle nuove aree di crescita, tuttavia, non solo esistono valide alternative ad Arm, ma il controllo dell’ecosistema è spesso in mano ad altri. Pensiamo che Arm possa crescere catturando un valore maggiore dagli smartphone, ma non abbastanza da sostenere un rialzo rispetto alla valutazione dell’IPO del titolo”.

Gli analisti hanno invitato gli investitori ad “attendere un punto di ingresso migliore”.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.