Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Nikola batte Tesla nella produzione di semirimorchi elettrici

Pubblicato 28.04.2022, 18:25
© Reuters.  Nikola batte Tesla nella produzione di semirimorchi elettrici

Mercoledì Nikola Corp (NASDAQ:NASDAQ:NKLA) ha dichiarato di aver avviato la produzione in serie e le spedizioni iniziali ai clienti dei suoi primi semirimorchi; questo avviene un anno prima di quanto previsto dal suo principale rivale, Tesla Inc (NASDAQ:NASDAQ:TSLA).

Cosa è successo Il produttore di camion elettrici ha festeggiato il traguardo nel suo stabilimento di Coolidge (Arizona) con il governatore Doug Ducey, i clienti dei parchi auto e i funzionari del governo statale.

Nikola ha rispettato la scadenza per l'inizio delle consegne nel secondo trimestre, facendo salire le azioni della società nella sessione after-hours.

Nikola punta ad aumentare la capacità annua del suo stabilimento di Coolidge a 45.000 unità entro la fine del primo trimestre 2023.

Nel frattempo, l’azienda ha avviato presso l’impianto la costruzione dell'area di espansione dell'assemblaggio di Fase 2.

Leggi anche: Nikola avvia la produzione di Tre, il suo primo autoarticolato

Perché è importante Nonostante le battute d’arresto iniziali, Nikola ha superato Tesla e altri produttori di veicoli elettrici nel fornire per prima camion commerciali a emissioni zero.

All'inizio di questo mese il CEO di Tesla Elon Musk ha confermato che il produttore di auto elettriche prevede iniziare la produzione dei suoi autoarticolati l’anno prossimo.

Il mese scorso Nikola ha dichiarato che intende consegnare un massimo di 500 camion elettrici quest'anno, generare “ricavi significativi” nella seconda metà dell’anno e raggiungere il pareggio di bilancio nel 2024.

La produzione e le consegne dei camion Tre in Europa dovrebbero iniziare l’anno prossimo, rispettivamente nel secondo e nel terzo trimestre.

Movimento dei prezzi Mercoledì il titolo Nikola ha chiuso in calo del 2,6% a 7,4 dollari per azione ma nella sessione after-hours ha guadagnato l’1,7%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Foto per gentile concessione di Nikola

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Ultimi commenti

perché non la compra ?
Questa azienda fara il volo 🔝
Elon ha altro per la tesla!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.