Ricevi uno sconto del 40%

Nikola consegna 35 camion a celle a combustibile a idrogeno nel 2023

EditorRachael Rajan
Pubblicato 04.01.2024, 14:23
© Reuters.

PHOENIX - Nikola (NASDAQ:NKLA) Corporation (NASDAQ:NKLA), nota per lo sviluppo di veicoli a zero emissioni, ha annunciato la produzione di 42 veicoli elettrici a celle a combustibile (FCEV) a idrogeno di Classe 8 con il suo marchio HYLA nel 2023, di cui 35 saranno venduti all'ingrosso ai concessionari per i clienti negli Stati Uniti e in Canada.

L'amministratore delegato dell'azienda, Steve Girsky, si è detto orgoglioso degli sforzi compiuti dal team per produrre e consegnare quello che, a suo dire, è l'unico FCEV a idrogeno di classe 8 progettato e assemblato negli Stati Uniti attualmente in circolazione. L'FCEV di Nikola ha un'autonomia fino a 500 miglia e un tempo di rifornimento di soli 20 minuti, posizionandosi tra gli autocarri di Classe 8 a emissioni zero di lunga durata disponibili in commercio.

Dei sette carrelli prodotti ma non venduti all'ingrosso, tre sono in fase di test sul campo con un partner di flotta, due sono in fase di validazione e progettazione e due sono utilizzati per la formazione dei servizi e le dimostrazioni ai clienti. Nikola ha iniziato la produzione in serie del suo FCEV il 31 luglio 2023 e lo ha lanciato ufficialmente il 28 settembre 2023.

L'amministratore delegato dell'azienda ha sottolineato il 98% di operatività del veicolo durante i programmi pilota dei clienti, sottolineandone l'importanza per un utilizzo efficiente della flotta. Lo stabilimento di produzione di Nikola si trova a Coolidge, in Arizona.

Nikola Corporation si concentra sul pionierismo dei trasporti a emissioni zero, compresi i camion elettrici a batteria e a idrogeno con celle a combustibile. L'azienda sta inoltre lavorando allo sviluppo di un ecosistema completo di rifornimento di idrogeno attraverso il suo marchio energetico HYLA.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questa notizia si basa su un comunicato stampa di Nikola Corporation.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

I me amizi i ga le azion… sparemo ben!
Si certo..poi. Dove smaltiranno le batterie? Su marte?
Ma dai!!! Aggiornatevi, sempre con sta tiritera. Si riutilizzano come avviene con le batterie tradizionali.
Cioè.... Si parla di camion ad Idrogeno non a batterie!!!!
ma secondo voi tra idrogeno e batteria quale dei due avrà il bum ci sarà più richiesta x i mezzi a batteria oppure a idrogeno
🤣🤣🤣🤣
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.