Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Nikola si impenna dopo aver rotto il trend ribassista

Pubblicato 15.06.2023, 14:25
© Reuters.  Nikola si impenna dopo aver rotto il trend ribassista

Benzinga - Nikola (NASDAQ:NKLA) Corp (NASDAQ:NKLA) è salita di circa il 18% mercoledì, reagendo in modo rialzista ai dati dell'indice dei prezzi alla produzione, che sono risultati inferiori alle aspettative, e alla decisione della Federal Reserve di sospendere il suo ciclo di aumento dei tassi dopo aver aumentato i tassi di interesse per 10 sedute consecutive.

Il titolo stava anche continuando a salire grazie all'impulso causato dal rifiuto da parte degli azionisti di Nikola di una proposta di emissione di nuove azioni, che la settimana scorsa ha fatto rompere al titolo in modo rialzista una linea di tendenza discendente. Leggi di più...

Una trendline discendente agisce come livello di resistenza e indica che ci sono più venditori che acquirenti anche se il prezzo continua a scendere.

Perché una trendline sia considerata valida, l'azione o la criptovaluta deve toccare la linea almeno tre volte. Dopo di che, più volte la trendline viene toccata, più diventa debole.

Il grafico di Nikola

  • Alla fine, Nikola si ritrarrà per stampare almeno un minimo più alto, il che potrebbe fornire un'ottima opportunità per i trader rialzisti che non sono ancora entrati nella posizione. Quando il titolo scende, i trader possono aspettare che Nikola stampi eventualmente una candela di inversione, come una doji o una candela martello, per indicare che il trend al rialzo è probabile che continui.
  • Un ritracciamento è probabile nei prossimi giorni perché l'indice di forza relativa (RSI) di Nikola si attesta intorno al 72%. Quando l'RSI di un'azione supera il 70% diventa ipercomprato, il che può essere un segnale di vendita per i trader tecnici a breve termine.
  • Nikola ha resistenza sopra a 1,16 e 1,50 dollari e supporto sotto a 81 centesimi e al livello di 52 centesimi.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Foto cortesia di Nikola

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.