Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Nikola vede la fine dell'avventura in Borsa, il Nasdaq chiede il delisting

Pubblicato 26.05.2023, 10:35
© Reuters

Investing.com - Potrebbe essere arrivata alla conclusione la storia borsistica di Nikola (NASDAQ:NKLA), la società partecipata al 4,3% da CNH (BIT:CNHI) che si occupa dello sviluppo dei camion a motore elettrico. 

La stessa Nikola ha fatto sapere giovedì di aver ricevuto un avviso di delisting da parte del Nasdaq a causa del "mancato rispetto dei requisiti di prezzo minimo di offerta stabiliti dalla borsa".

Dopo la notizia, il titolo ha perso oltre il 20% nel trading di giovedì a Wall Street a 0,615 dollari per azione, mentre su base annua la capitalizzazione di mercato si è ridotta di oltre il 90%. 

Come altre imprese attiva nel mercato delle EV, anche Nikola ha provato la via della cessione azionaria per raccogliere liquidità utile a mandare avanti operazioni e strategie, con il cda sta esortando gli azionisti a votare a favore di una diluzione, e quindi all'emissione di nuovi titoli, in occasione dell'assemblea annuale degli azionisti che si terrà il mese prossimo.

I problemi sulla produzione sono emersi all'inizio di questo mese, quando il gruppo ha annunciato che avrebbe interrotto temporaneamente la produzione nella factory di Coolidge, in Arizona, per ottimizzare la linea di assemblaggio. Una decisione, questa, presa in risposta alla scarsa domanda dei camion a batteria.

Il mese scorso, ha ricevuto lo stesso avviso da parte del Nasdaq anche la startup Lordstown Motors Corp (NASDAQ:RIDE), che per rispettare le regole della borsa ha dovuto portare avanti il cosiddetto 'riverse split', cioè un frazionamento azionario inverso.

Ultimi commenti

Le barzellette sul clima mietono vittime su vittime, il clima è tutta una mostruosa barzelletta
i problemi sul clima ed il cambiamento climatico sono problemi solo per 1. Analfabeti funzionali 2. Gente con licenza media inferiore 3. Complottisti
pardon, barzellette, non probolemi. Le tre categorie invece sono problemi per la società
lo sapete che tutti i truck Bev verranno upgradati in FCEV ,vero .🤑
investing promuove gli shorters
eccola l'innovazione
Legete cosa a scritto Toyoda ai professori della transizione ma sicuramente e piu credibile la grata tambbbergg e tutti i suoi discepoli
Greta, classico prodotto deleterio dei social che innalzano chiunque a guru.
Continuate a credere alle fanfaluche della baronesssssa??????
Avrebbe fatto fallire tesla , scrivenano i guru.
Grande
Le small cap vanno lasciate agli istituzionali, per i risparmiatori meglio mettere i soldi al sicuro nelle big (mio parere)
nel 2020 con due spicci....
Una trufda che al solito paga il piccolo investitore
Quanti miliardi hanno perso le banche con parmalat ??? Centinaia e quanti ne hanno persi con i btp nell’ultimo anno ? Di chi è la colpa ???
L'immobilità insostenibile.
ciao sbacio non ti vedo più su intesa.. non ci sono più commenti costruttivi..
 Ciao, scrivo qualcosa saltuariamente, ma è un titolo che non mi interessa, non avrei le quantità adeguate per fare delle operazioni proficue, dato che si muove poco. Se vuoi i supporti sotto 2,19 2,12 2,.07 circa
grazie buona serata
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.