L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Non solo Google e Microsoft: anche Apple è ben posizionata nell'IA

Pubblicato 24.04.2023, 11:18
© Reuters.
MSFT
-
GOOGL
-
AAPL
-
NVDA
-

Di David Pinchodo 

Investing.com - Con Microsoft (NASDAQ:MSFT), Alphabet (NASDAQ:NASDAQ:GOOGL) e il chipmaker Nvidia (NASDAQ:NVDA) che sono stati citati da molti analisti come i maggiori beneficiari degli sviluppi dell'intelligenza artificiale, Ben Rogoff, portfolio manager di Polar Capital, ha proposto un altro nome.

In un'intervista rilasciata alla CNBC alla fine della scorsa settimana, Rogoff ha indicato Apple (NASDAQ:AAPL) che "ha una base di clienti molto, molto, molto dedicata e la sua capacità di monetizzare i cambiamenti tecnologici è stata ben dimostrata".

Il portfolio manager ha spiegato che Apple è presente sia nel mercato dei dispositivi - con l'Apple Watch, i telefoni e i tablet - sia in quello dei contenuti - attraverso il suo negozio di app.

"Quando si guarda a cose come Siri, e alle funzioni già integrate in alcuni orologi, come il rilevamento degli incidenti, queste sono aziende che, a mio parere, se c'è un modo per monetizzare l'intelligenza artificiale tra di esse per creare più fedeltà e meno abbandono nella sua base di utenti, o semplicemente . nuove opportunità di guadagno, credo che Apple lo farà", ha affermato. 

Oltre ad Apple, Rogoff ha citato altre quattro big cap: Microsoft (NASDAQ:MSFT), Nvidia, AMD e Alphabet.

"Siamo molto entusiasti dell'IA", ha dichiarato Rogoff. "È ancora molto presto, ma il fatto che ChatGPT venga descritto come il momento dell'iPhone per il settore della tecnologia AI ci sembra molto appropriato".

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.