Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Nuovo rally delle start up dell'elettrico, Nikola raddoppia il market cap

Pubblicato 16.06.2023, 15:33
© Reuters

Le startup di veicoli elettrici come Nikola e Lordstown Motors (NASDAQ:RIDE) continuano il rally registrato negli ultimi giorni spingendo i titoli verso importanti guadagni settimanali.

Gli acquisti arrivano senza alcuna notizia o catalizzatore apparente per le società, portando analisti e trader a ipotizzare un possibile squeeze su questi titoli fortemente shortati.

Nikola (NASDAQ:NKLA), ad esempio, ha registrato un aumento del 100% nel corso di questa settimana. Refinitiv riporta che attualmente detiene un interesse allo scoperto del 15,7%. Allo stesso modo, altri titoli che hanno guadagnato molto, come Lordstown e Workhorse Group, hanno un capitale scoperto rispettivamente del 15,2% e del 24,3%.

L'impennata potrebbe aiutare Nikola a superare il rischio di delisting. Alla fine di maggio la società ha ricevuto un avviso dal Nasdaq in quanto il prezzo delle sue azioni era al di sotto del livello minimo di 1 dollaro negli ultimi 30 giorni. Venerdì, nel pre-mercato, il titolo è salito di quasi il 20%, portando il prezzo delle azioni a 1,65 dollari e mantenendosi al di sopra del livello minimo per la terza sessione consecutiva. Il titolo tornerà ad essere conforme alle norme del Nasdaq se scambierà sopra 1 dollaro per 10 giorni lavorativi consecutivi.

Il rally coincide con il record di 13 giorni di rialzi di Tesla (NASDAQ:TSLA). In qualità di leader di mercato dominante nel settore dei veicoli elettrici, il movimento delle azioni di Tesla influenza spesso le altre società del settore. 

Articolo originale di StreetInsider

Ultimi commenti

Ma quale rally, Nkla è andata a zero.
BTC EUR
ma chi scrive questi articoli
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.