Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Opaganib come contromisura all'iprite solforosa

EditorRachael Rajan
Pubblicato 05.03.2024, 13:40
Aggiornato 05.03.2024, 13:40
© Redhill Biopharma PR

TEL AVIV, Israele e RALEIGH, N.C. - RedHill Biopharma Ltd. (NASDAQ: RDHL), in collaborazione con Apogee Biotechnology Corporation, ha annunciato la selezione di opaganib da parte del governo statunitense per la valutazione della contromisura all'iprite solforosa. (NASDAQ: RDHL), in collaborazione con Apogee Biotechnology Corporation, ha annunciato che il governo degli Stati Uniti ha scelto opaganib per la valutazione come potenziale contromisura contro l'esposizione all'iprite solforosa.

Il Chem MCM Program, gestito da BARDA, e il CCRP, gestito da NIH/NIAID, supervisioneranno la valutazione, che comprende anche gli effetti di opaganib sulla fibrosi subcronica e sull'ARDS derivanti da tale esposizione.

L'iprite solforosa, un agente di guerra chimica, provoca gravi vesciche e danni alla pelle, agli occhi, ai polmoni e ad altri organi, con un potenziale esito fatale. La sperimentazione di opaganib mira a trovare trattamenti per questi gravi sintomi.

Opaganib è una nuova piccola molecola orale ed è il primo farmaco inibitore di SPHK2, che ha come bersaglio il metabolismo degli sfingolipidi, a essere valutato in questo contesto. Il farmaco è stato precedentemente accettato nel Programma di contromisure radiologiche e nucleari del governo statunitense per l'ARS, suggerendo il suo potenziale in diversi tipi di lesioni chimiche.

La pillola ha una durata di conservazione di cinque anni ed è considerata facile da somministrare e distribuire, il che potrebbe essere vantaggioso in caso di attacco con armi chimiche, in attesa dell'approvazione della FDA.

Inoltre, opaganib è in fase di sviluppo per diverse indicazioni, tra cui COVID-19, ARDS e oncologia. Si ritiene che la sua azione diretta all'ospite agisca attraverso l'inibizione di varie vie, interrompendo potenzialmente la replicazione virale e inducendo l'autofagia e l'apoptosi.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il farmaco ha dimostrato sicurezza e tollerabilità in oltre 470 individui in diversi studi clinici e ha dimostrato attività antivirale contro la SARS-CoV-2 e altri virus. Ha inoltre ricevuto dalla FDA la designazione di farmaco orfano per il trattamento del colangiocarcinoma.

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.