🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

OpenAI intende lanciare un motore di ricerca guidato dall'intelligenza artificiale, sfidando Google - secondo un rapporto

Pubblicato 10.05.2024, 11:39
Aggiornato 10.05.2024, 11:43
© Reuters.
MSFT
-
GOOGL
-

Come riportato da Reuters lo scorso venerdì, OpenAI ha intenzione di rivelare il suo strumento di ricerca guidato dall'intelligenza artificiale il prossimo lunedì, inasprendo la sua rivalità con Google (GOOGL).

La data esatta dell'annuncio non è stata confermata e non è stata condivisa con il pubblico in precedenza.

La copertura giornalistica di Bloomberg e The Information ha sottolineato che OpenAI, sostenuta da Microsoft (NASDAQ:MSFT), sta creando uno strumento di ricerca per competere con Google, di proprietà di Alphabet (NASDAQ:GOOGL), e Perplexity, un'impresa di ricerca AI ben capitalizzata.

Questa rivelazione potrebbe coincidere con l'inizio della conferenza annuale I/O di Google, il martedì successivo, dove si prevede che l'azienda tecnologica svelerà diverse innovazioni incentrate sull'IA.

L'imminente strumento di ricerca di OpenAI, uno sviluppo dell'applicazione ChatGPT AI, consentirà a ChatGPT di recuperare informazioni da Internet direttamente e di fornire riferimenti, come riportato da Bloomberg News.

Sebbene ChatGPT sia stato riconosciuto dagli esperti di mercato come una potenziale alternativa per il reperimento di informazioni online, ha incontrato ostacoli nel reperire dati internet precisi e aggiornati.

Per affrontare questo problema, OpenAI ha incorporato il motore di ricerca Bing di Microsoft per i suoi utenti abbonati. Come contromossa, Google ha aggiunto capacità di IA generativa al suo motore di ricerca dominante.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'assistenza di AI ed è stato sottoposto alla revisione di un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.