Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Oracle Cloud Infrastructure scelta da aziende di AI per l'addestramento dei modelli

Pubblicato 18.03.2024, 23:13
Aggiornato 18.03.2024, 23:13

AUSTIN - Un gruppo di aziende di intelligenza artificiale (AI), tra cui Modal, Suno, Together AI e Twelve Labs, ha recentemente adottato Oracle (NYSE:ORCL) Cloud Infrastructure (OCI) e OCI Supercluster per migliorare le proprie capacità di formazione e inferenza dei modelli di AI. Questi innovatori dell'IA stanno sfruttando i servizi cloud di Oracle per supportare lo sviluppo e l'implementazione dell'IA pronta per la produzione, concentrandosi in particolare sulla formazione di modelli linguistici di grandi dimensioni per le applicazioni di IA generativa.

Con il progredire della tecnologia AI, la necessità di un'infrastruttura cloud robusta e scalabile è diventata fondamentale. L'infrastruttura OCI AI di Oracle fornisce a queste aziende cluster di GPU ad alte prestazioni necessari per un'ampia gamma di applicazioni come l'apprendimento automatico, l'elaborazione delle immagini e le applicazioni di calcolo ad alte prestazioni (HPC) in parallelo. Questa infrastruttura è progettata per consentire alle aziende di AI di scalare le proprie istanze GPU in modo rapido ed economico.

Modal, un'azienda di piattaforme GPU serverless, ha utilizzato le istanze bare metal di OCI Compute per espandere le proprie attività a livello globale, citando le prestazioni e i costi di Oracle come fattori chiave della propria crescita. Suno, un'azienda di musica generativa, ha scelto OCI Supercluster per l'addestramento dei suoi modelli di apprendimento automatico, sottolineando la scalabilità e le capacità di gestione fornite da Oracle.

Together AI, nota per la sua piattaforma cloud per l'addestramento e l'inferenza di modelli di AI generativa, ha scelto OCI per le sue caratteristiche di performance e sicurezza, fondamentali per la rapida espansione dell'azienda. Twelve Labs, una startup di AI focalizzata sulla comprensione dei video, si affida alle GPU bare metal di OCI e all'elevata larghezza di banda interna per addestrare in modo efficiente modelli su larga scala.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'impegno di Oracle nel supportare le aziende di IA comprende non solo la fornitura dell'infrastruttura, ma anche l'offerta di un supporto ingegneristico dedicato durante l'intero processo di implementazione. Questo garantisce che le aziende di AI possano innovare rapidamente mantenendo elevati standard di qualità e sicurezza.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.