Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Oracle e NVIDIA potenziano i servizi di intelligenza artificiale per i governi

Pubblicato 18.03.2024, 23:28
Aggiornato 18.03.2024, 23:28

AUSTIN, Texas e SAN JOSE, California - Oracle (NYSE:ORCL) e NVIDIA hanno annunciato un'espansione della loro partnership per fornire soluzioni di IA volte a migliorare la sovranità digitale di governi e imprese a livello globale. Questa collaborazione combina l'infrastruttura cloud e AI di Oracle con il software di elaborazione accelerata e AI di NVIDIA per consentire l'implementazione di fabbriche di AI, che possono operare all'interno di locali sicuri e rispettare i controlli operativi di un paese.

L'iniziativa mira a consentire a paesi e organizzazioni di gestire i propri dati proprietari sfruttando le tecnologie AI senza compromettere la sicurezza. Safra Catz, CEO di Oracle, ha sottolineato l'importanza della sovranità digitale per proteggere i dati di valore mentre l'IA continua a trasformare diversi settori. Jensen Huang, CEO di NVIDIA, ha sottolineato l'importanza culturale ed economica della sovranità dei dati nel contesto dell'innovazione generativa guidata dall'IA.

L'Enterprise AI di Oracle può essere implementata su diverse piattaforme, tra cui OCI Dedicated Region e Oracle Government Cloud, offrendo ai clienti una soluzione AI sofisticata con un maggiore controllo sulle operazioni, sulla posizione e sulla sicurezza. La collaborazione consente l'implementazione di queste soluzioni sia tramite il cloud pubblico sia all'interno del data center del cliente, offrendo flessibilità nelle operazioni.

Le società stanno inoltre integrando la più recente piattaforma di computing Grace Blackwell di NVIDIA in OCI Supercluster e OCI Compute per soddisfare le crescenti esigenze dei modelli di AI. Questa nuova piattaforma dovrebbe offrire miglioramenti significativi delle prestazioni, un costo totale di proprietà inferiore e un consumo energetico ridotto rispetto alle generazioni precedenti di GPU.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Clienti come Avaloq e TEAM IM hanno già adottato i servizi cloud di Oracle per mantenere il controllo sulla residenza dei dati pur accedendo a un'infrastruttura cloud avanzata. L'azienda di telecomunicazioni e& UAE intende potenziare le proprie capacità di AI implementando cluster di GPU NVIDIA H100 Tensor Core nella sua OCI Dedicated Region.

Inoltre, NVIDIA Grace Blackwell è stata introdotta in NVIDIA DGX Cloud su OCI per supportare lo sviluppo di modelli AI complessi. Questa mossa mira a fornire capacità di formazione e inferenza ad alta efficienza energetica per modelli linguistici di grandi dimensioni.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.