Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Oragenics nomina un nuovo CMO per la sperimentazione di Fase II del farmaco TBI

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 18.03.2024, 12:50
Aggiornato 18.03.2024, 12:50
© Reuters.

SARASOTA, Florida - Oragenics, Inc. (NYSE American: OGEN), azienda biofarmaceutica, ha annunciato oggi la nomina del neurologo James "Jim" Kelly a Chief Medical Officer (CMO). Il dottor Kelly supervisionerà la sperimentazione clinica di Fase II di ONP-002, il principale candidato farmaco dell'azienda per il trattamento delle lesioni cerebrali traumatiche lievi (TBI), comunemente note come commozione cerebrale.

Il dottor Kelly, esperto riconosciuto nel campo della neurologia, apporta a Oragenics una vasta esperienza, avendo precedentemente ricoperto il ruolo di direttore esecutivo del Marcus Institute for Brain Health e di professore di neurologia presso l'University of Colorado Anschutz Medical Campus. Il suo background comprende la direzione del National Intrepid Center of Excellence e il coinvolgimento con la FDA e gli studi clinici per le lesioni cerebrali.

Il presidente dell'azienda, Michael Redmond, ha espresso fiducia nella leadership del dottor Kelly, sottolineando la sua esperienza in materia di commozione cerebrale e altre lesioni cerebrali. Attualmente Oragenics sta ultimando la produzione e la formulazione del farmaco per garantirne l'integrità in vista delle prossime sperimentazioni.

ONP-002 è progettato per essere somministrato per via intranasale, mirando al cervello direttamente attraverso la cavità nasale. Uno studio di Fase I completato su 40 pazienti ha indicato che il farmaco è sicuro e ben tollerato. L'imminente studio di Fase II mira a stabilire i tempi per la prima dose, la relazione tra l'applicazione del farmaco e i biomarcatori ematici e la valutazione degli endpoint clinici per determinare i risultati dei pazienti.

Le commozioni cerebrali rappresentano un problema sanitario globale significativo, con una stima di 69 milioni di casi segnalati ogni anno. Sono spesso causate da cadute, incidenti automobilistici e sport di contatto e possono portare a disabilità a lungo termine come la sindrome post-concussione, che colpisce fino al 20% degli infortunati.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il comunicato stampa di Oragenics indica che l'azienda sta procedendo con la sperimentazione di Fase II, con l'obiettivo di rispondere all'esigenza medica insoddisfatta di un trattamento efficace delle commozioni cerebrali. L'azienda avverte che le dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze e che i risultati effettivi potrebbero differire materialmente da quelli previsti.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa di Oragenics, Inc. e non costituisce un'approvazione dell'azienda o dei suoi prodotti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.