⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Origin Agritech registra un aumento del 50% della resa del mais geneticamente modificato

EditorRachael Rajan
Pubblicato 20.03.2024, 14:28
© Reuters.
SEED
-

PECHINO - Origin Agritech Ltd. (NASDAQ: SEED), un'importante azienda di tecnologia agricola cinese, ha annunciato un significativo aumento della produzione di mais modificato geneticamente. (NASDAQ: SEED), un'importante azienda cinese di tecnologie agricole, ha annunciato un significativo progresso nella produzione di mais. L'azienda ha sviluppato una linea inbred di mais ad alto rendimento che ha mostrato un aumento della produttività di oltre il 50% rispetto alle varietà di mais tradizionali, grazie a tecniche avanzate di editing genetico.

I risultati provengono da due anni di prove sul campo multilocalizzate e suggeriscono un importante passo avanti nell'affrontare i problemi della sicurezza alimentare globale con una tecnologia agricola innovativa. Il dottor Gengchen Han, presidente e amministratore delegato di Origin Agritech, ha dichiarato che il miglioramento della resa potenziale segna un nuovo capitolo nella produzione di mais, con l'obiettivo di fornire una soluzione sostenibile alla crescente domanda alimentare mondiale.

Origin Agritech prevede di incorporare questo tratto ad alta resa nelle sue linee commerciali di mais entro la fine del 2024, con l'obiettivo di aumentare la resa delle sementi e ridurre i costi di produzione delle sementi ibride. L'azienda condurrà anche dimostrazioni sul campo e prove di produzione di sementi nell'estate del 2024 per valutare ulteriormente le prestazioni della tecnologia.

Fondata nel 1997 e con sede nello Zhong-Guan-Cun Life Science Park di Pechino, Origin Agritech è stata all'avanguardia nelle biotecnologie delle sementi in Cina. È stata la prima a ricevere un certificato di bio-sicurezza dal Ministero dell'Agricoltura cinese per il suo mais con fitasi e da allora ha sviluppato una serie di prodotti sementieri biotecnologici, compresi quelli con tolleranza al glifosato e resistenza ai parassiti.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Origin Agritech Limited.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.