🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

PayPal riduce la sua forza lavoro del 9%

Pubblicato 31.01.2024, 16:30
© Reuters.  PayPal riduce la sua forza lavoro del 9%
AAPL
-
AMZN
-
PYPL
-
SQ
-

Benzinga - PayPal (NASDAQ:PYPL) Holdings, Inc (NASDAQ:PYPL) ha avviato dei licenziamenti a livello aziendale, che interesseranno circa il 9% della sua forza lavoro, ovvero circa 2.500 dipendenti. L'amministratore delegato Alex Chriss ha confermato questo sviluppo ai dipendenti in una lettera.

Nella lettera, Chriss ha sottolineato la necessità di una maggiore concentrazione, efficienza, automazione e riduzione della complessità organizzativa.

Ha indicato che il 2024 sarà un anno di cambiamenti significativi, tra cui decisioni impegnative per snellire le operazioni, come riporta TechCrunch.

L'annuncio dei licenziamenti segue una mossa simile di quasi un anno fa, quando PayPal aveva previsto di ridurre la propria forza lavoro di 2.000 unità, circa il 7% del personale.

Di recente, l'azienda ha visto diversi cambiamenti nel suo team esecutivo, con l'ingresso di Chriss, ex dirigente di Intuit (NASDAQ:INTU), come CEO a settembre, che si è concentrato sulla diversificazione delle fonti di reddito.

PayPal si è concentrata sull'innovazione, annunciando il lancio di nuovi prodotti basati sull'IA e una funzione di checkout con un solo clic, a dimostrazione del suo impegno ad adattarsi alle mutevoli richieste del mercato, come riporta Reuters.

Archie Deskus è passato al ruolo di Chief Technology Officer e Jamie Miller è diventato CFO.

Nonostante la sua crescita grazie ad acquisizioni come Venmo, Xoom e Honey, PayPal ha dovuto affrontare la forte concorrenza di aziende come Apple Inc (NASDAQ:AAPL) e Stripe.

Nonostante l'aumento delle azioni PayPal in seguito ai risultati del terzo trimestre e all'annuncio di Chriss, gli analisti hanno espresso preoccupazione per i margini dell'azienda, soprattutto alla luce delle pressioni competitive di rivali come Apple.

L'azienda di tecnologia finanziaria ha registrato una forte crescita dei suoi prodotti commerciali a basso margine, mentre le sue offerte a marchio hanno subito un rallentamento.

Nel più ampio settore dei pagamenti, anche Block Inc (NYSE:SQ), concorrente di PayPal e guidata dal cofondatore di Twitter Jack Dorsey, sta procedendo a riduzioni di personale nell'ambito delle sue iniziative di riduzione dei costi.

Amazon (NASDAQ:AMZN).Com Inc (NASDAQ:AMZN) ha recentemente interrotto l'uso di Venmo come opzione di pagamento. Inoltre, PayPal ha affrontato sfide legali, tra cui una causa collettiva per le sue regole anti-steering che limiterebbero la concorrenza contro le piattaforme di pagamento a costo inferiore.

Nel maggio 2022, l'azienda ha anche licenziato diversi dipendenti dalla sede di San Jose.

Prezzo delle azioni PayPal

Le azioni PYPL sono scese dell'1,05% a 63,01 dollari nel pre-market all'ultimo controllo di mercoledì.

Immagine via Shutterstock

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.