L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Per gli investitori a lungo termine è il momento di rientrare sull'azionario - JPM

Pubblicato 10.11.2022, 09:34
Aggiornato 10.11.2022, 09:39
© Reuters
JPM
-

Sam Boughedda

Investing.com - Parlando con Bloomberg Surveillance mercoledì, David Kelly di JPMorgan (NYSE:JPM) Asset Management ha affermato che "è il momento di rientrare in gioco". L'Head of global strategy della banca d'affari prevede, infatti, che le azioni statunitensi registreranno "un guadagno dell'8% nel lungo periodo", raccomandando agli investitori di avere "una forte allocazione nel reddito fisso". 

Il mercato obbligazionario, insieme a quello azionario, ha ceduto fortemente nel 2022. Tuttavia, secondo Kelly per un investitore di lungo termine "è giunto il momento di sovrappesare le azioni", affermando che anche le obbligazioni "sono tornate".

Con i dati sull'inflazione che saranno resi noti oggi pomeriggio, il manager di JPM ha spiegato che l'indice dei prezzi al consumo "ha già raggiunto il picco" e che l'inflazione dovrebbe "diminuire gradualmente fino all'inizio del 2023".

Tuttavia, ha avvertito, questo potrebbe "non essere sufficiente per i consumatori" a causa del gap politico negli Stati Uniti.

"I repubblicani si sentono sempre peggio quando alla Casa Bianca c'è un democratico e viceversa", ha detto Kelly, aggiungendo che "l'unica cosa che emerge dalle elezioni di metà mandato è che non ci saranno stimoli fiscali prima del 2025,"quindi a un certo punto l'economia si indebolirà o cadrà in recessione".

Kelly ritiene che "l'unico gioco in città" sarà il taglio dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve per stimolare l'economia.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.