Perché il titolo Apple sta volando in pre-market oggi?

Pubblicato 03.05.2024, 16:30
© Reuters.  Perché il titolo Apple sta volando in pre-market oggi?
AAPL
-

Benzinga -

Risultati migliori del previsto

L'annuncio di Cupertino di giovedì, dopo la chiusura del mercato, ha rivelato notizie positive in diverse aree chiave:

  • Il calo dei ricavi in Cina è stato inferiore al previsto.
  • La base di dispositivi installati ha raggiunto un livello record.
  • La guidance di giugno prevede una crescita percentuale a una sola cifra.
  • È stato annunciato un massiccio piano di riacquisto di azioni per 110 miliardi di dollari.
  • Il dividendo è aumentato del 6,2%.
Gene Munster di Deepwater Asset Management ha riassunto le prospettive: "Le cose si faranno più facili per Apple (NASDAQ:AAPL) nella seconda metà dell'anno". Questo ottimismo arriva nonostante Apple abbia registrato il quinto calo dei ricavi su base annua negli ultimi sei trimestri.

Focus su IA incerto

Mentre Tim Cook, il CEO, ha espresso il suo entusiasmo per l'IA generativa e gli investimenti in corso nel settore, non sono ancora chiari i dettagli della futura strategia dell'azienda in materia di IA. Ha parlato di annunci interessanti in arrivo per i clienti. Il direttore finanziario Luca Maestri ha affrontato le preoccupazioni relative a una potenziale spesa eccessiva per le iniziative di IA suggerendo partnership con terze parti.

Prezzo delle azioni Apple

Il prezzo delle azioni Apple è salito del 5,90% a 183,24 dollari nel trading pre-market, secondo i dati di Benzinga Pro.

Per ulteriori aggiornamenti su questo argomento, aggiungete Benzinga Italia ai vostri preferiti oppure seguiteci sui nostri canali social: X e Facebook (NASDAQ:META).

Immagine via Shutterstock

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.