Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Pinnacle West lancia un'offerta di azioni per 650 milioni di dollari

Pubblicato 28.02.2024, 22:28
Aggiornato 28.02.2024, 22:28
© Reuters.

PHOENIX - Pinnacle West Capital Corp. (NYSE: NYSE:PNW), holding energetica con sede a Phoenix, ha annunciato un'offerta pubblica registrata di 650 milioni di dollari delle sue azioni ordinarie. La società ha inoltre concesso ai sottoscrittori un'opzione di acquisto di ulteriori 97,5 milioni di dollari di azioni. Questa operazione, subordinata alle condizioni di mercato, prevede accordi di vendita a termine con importanti istituzioni finanziarie.

I sottoscrittori dell'offerta includono Barclays, Citigroup, Mizuho e Wells Fargo Securities. Potranno vendere le azioni ordinarie alla Borsa di New York, sui mercati over-the-counter, attraverso transazioni negoziate o a prezzi correlati al mercato prevalente.

Pinnacle West prevede di stipulare accordi di vendita a termine con Mizuho Markets Americas LLC e Wells Fargo Bank, National Association. In base a questi accordi, la società si impegna a vendere azioni ai compratori a termine a un prezzo iniziale di vendita a termine per azione, soggetto ad aggiustamenti. Si prevede che circa 650 milioni di dollari di azioni ordinarie di Pinnacle West saranno presi in prestito e venduti ai sottoscrittori dai venditori a termine.

Il regolamento di questi accordi di vendita a termine dovrebbe avvenire entro il 4 settembre 2025. Pinnacle West può optare per il regolamento fisico, il regolamento in contanti o il regolamento netto delle azioni, a seconda di determinate condizioni. Inizialmente, nessun ricavo dalla vendita di azioni da parte dei venditori a termine ai sottoscrittori andrà a Pinnacle West. Se la società sceglierà il regolamento fisico, prevede di investire i proventi netti nella sua principale controllata, Arizona Public Service Company, per spese di capitale e scopi aziendali generali.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'offerta fa parte di un prospetto di registrazione depositato presso la Securities and Exchange Commission (SEC). Un supplemento al prospetto preliminare relativo all'offerta sarà depositato presso la SEC e reso disponibile sul suo sito web.

Pinnacle West, con un patrimonio consolidato di quasi 25 miliardi di dollari, opera principalmente attraverso l'Arizona Public Service, fornendo elettricità a circa 1,4 milioni di case e aziende in Arizona. Le dichiarazioni previsionali della società suggeriscono cautela, in quanto i risultati effettivi potrebbero differire dalle aspettative attuali a causa di vari fattori.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.