🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Piper Sandler alza il target delle azioni c3.ai, la pipeline si espande

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 04.03.2024, 13:48
© Reuters.
AI
-

Lunedì Piper Sandler ha alzato l'obiettivo di prezzo di c3.ai (NYSE:AI), fornitore di software di intelligenza artificiale per le imprese, a 33,00 dollari dai precedenti 27,00 dollari. L'azienda ha scelto di mantenere un rating neutrale sul titolo.

Questa mossa arriva dopo che c3.ai ha riportato un forte fatturato e margini operativi nel terzo trimestre che hanno superato le aspettative degli analisti, anche se queste ultime erano inferiori. L'azienda ha rivisto le sue previsioni di fatturato per l'intero anno 2024 (FY24) e ha migliorato la parte inferiore delle sue previsioni di margine.

La performance finanziaria dell'azienda è stata messa sotto osservazione in quanto quest'anno ha rivisto al ribasso le sue previsioni di margine per l'anno fiscale 24 per due volte in trimestri successivi. Alla luce di questi aggiustamenti, la revisione della guidance sui ricavi e l'aumento delle previsioni sui margini indicano una potenziale stabilizzazione delle prospettive finanziarie di c3.ai.

In concomitanza con il rapporto sugli utili, c3.ai ha annunciato un cambiamento nel suo direttore finanziario (CFO). Juho Parkkinen si dimette da questo ruolo, ma rimarrà in azienda come vicepresidente delle finanze. Hitesh Lath, che lavora in c3.ai come Chief Accounting Officer da dicembre, assumerà la posizione di CFO a partire dal 1° marzo.

L'ottimismo all'interno di c3.ai è alimentato dal crescente interesse dei clienti per le soluzioni di IA e da una pipeline di progetti in espansione, che l'azienda ritiene possa portare a livelli di crescita più elevati. Nonostante le prospettive positive dell'azienda, Piper Sandler ha espresso una posizione cauta, indicando il desiderio di vedere il potenziale di crescita dell'azienda riflesso in un'effettiva crescita della top-line prima di adottare una visione più positiva sul titolo.

L'analista di Piper Sandler ha osservato che, sebbene i recenti risultati finanziari e i cambiamenti di gestione siano degni di nota, l'azienda attende prove di una crescita sostenuta della top-line prima di riconsiderare la propria posizione sul titolo. L'aumento dell'obiettivo di prezzo a 33,00 dollari riflette il riconoscimento del potenziale di c3.ai, ma il rating neutrale della società indica un approccio attendista nei confronti della performance futura dell'azienda.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.