Ecco le scelte AI per giugno live. Scopri le novità Tech Titans, +28,5% su base annua.Sblocca azioni

Piper Sandler taglia l'obiettivo del titolo Nike a 98 dollari da 107 dollari, rimanendo neutrale

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 22.03.2024, 12:02
© Reuters.
NKE
-

Venerdì Piper Sandler ha modificato le sue prospettive su Nike Inc (NYSE:NKE), riducendo l'obiettivo di prezzo del gigante dell'abbigliamento e delle calzature sportive da 107,00 a 98,00 dollari. L'azienda ha mantenuto una posizione neutrale sul titolo. La revisione riflette le preoccupazioni per le vendite a breve termine a causa dei cambiamenti nella gestione del ciclo di vita dei prodotti, in quanto Nike si concentra sull'innovazione dei prodotti e sul reinvestimento nelle operazioni all'ingrosso.

Secondo quanto riferito, Nike starebbe riducendo la fornitura di alcune delle sue linee di prodotti chiave, tra cui la popolare Air Force 1, a favore dell'introduzione di nuovi prodotti. Piper Sandler prevede che questa strategia bilancerà la crescita dei nuovi prodotti nella prima metà dell'anno, ma ha anche riconosciuto che potrebbe mettere sotto pressione i risultati finanziari a breve termine di Nike.

La società ha espresso cautela riguardo al tasso di crescita dell'azienda dopo questo periodo di transizione, citando la mancanza di precedenti per i nuovi prodotti.

La strategia di ridurre l'offerta di alcuni prodotti in franchising e di aumentare al contempo le nuove proposte fa parte dell'obiettivo più ampio di Nike di rinfrescare il proprio portafoglio prodotti con articoli innovativi. Tuttavia, si prevede che questo approccio metterà a dura prova le prestazioni a breve termine del marchio, mentre l'azienda affronta la transizione.

Inoltre, il piano di Nike di reinvestire nel canale all'ingrosso avrà probabilmente un impatto sui suoi obiettivi di margine operativo, che si sono attestati su valori elevati. Il mantenimento del rating Neutral di Piper Sandler indica un approccio attendista al titolo della società, che riflette l'incertezza sull'esito degli aggiustamenti strategici di Nike sulla sua performance finanziaria.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.