Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Pro Recap | 6 tagli degli analisti: Meta e Rivian ribassati a Neutral

Pubblicato 18.04.2023, 06:46
Aggiornato 18.04.2023, 06:43
© Reuters.

Di Davit Kirakosyan

Investing.com - Ecco il Pro Recap dei maggiori tagli degli analisti che potreste esservi persi dalla scorsa settimana.

Meta ribassato a Neutral

New Street Research ha declassato Meta Platforms (NASDAQ:META) a Neutral da Buy con un obiettivo di prezzo di 220,00 dollari. Oggi le azioni sono scese di oltre l’1%.

Gli utenti di InvestingPro sanno sempre tutto per primi. Inizia la tua prova gratuita di 7 giorni per salire a bordo.

Il declassamento è dovuto al notevole rialzo del titolo, che da un anno all’altro ha registrato un aumento di circa l’84%. Secondo la società, l’anno di rivalutazione dell’efficienza è probabilmente terminato e, sebbene i tagli ai costi possano aiutare le stime, è improbabile che abbiano un impatto significativo sul multiplo.

Inoltre, la società è preoccupata per i costi elevati legati agli investimenti in IA e Metaverso e per il loro potenziale impatto sui margini nel medio-lungo termine. Per diventare più ottimisti su Meta, l’azienda vuole vedere una maggiore adozione di Advantage+ e di altri strumenti di tecnologia pubblicitaria, nonché una riduzione della concorrenza di TikTok.

La società comunicherà i risultati degli utili del primo trimestre del 2003 il 26 aprile. Le stime di consenso sono di 2,02 dollari per l’utile per azione e 27,62 miliardi di dollari per il fatturato.

Rivian Automotive declassato a Neutral in quanto la strategia attuale è “costosa”

Venerdì Piper Sandler ha declassato Rivian Automotive (NASDAQ:RIVN) a Neutral da Overweight e ha ridotto l’obiettivo di prezzo a 15,00 dollari da 63,00, ritenendo che la strategia dell’azienda sia troppo costosa.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

“Ci piace ancora la strategia di Rivian, che utilizza l’integrazione verticale per catturare i lucrosi ricavi post-vendita (ad esempio software, servizi e ricarica). Tesla (NASDAQ:TSLA) è l’unica altra azienda con così tante ambizioni e, probabilmente, la superiorità di Tesla deriva dalla sua capacità di controllare unilateralmente tutti gli aspetti della progettazione, della produzione, delle vendite e dell’assistenza”, ha dichiarato la società, sottolineando che il problema è che questa strategia è costosa.

Secondo l’azienda, per giustificare la struttura dei costi, Rivian deve distribuire gli investimenti su milioni di unità (proprio come fa Tesla) e per finanziare un’espansione così aggressiva ha bisogno di capitali. In particolare, l’azienda ritiene che saranno necessari oltre 4 miliardi di dollari per finanziare la crescita oltre il 2025.

JPMorgan underweight su Upstart

JPMorgan ha avviato la copertura su Upstart Holdings (NASDAQ:UPST) con un rating Underweight e un obiettivo di prezzo di 11,00 dollari, alla luce dei venti contrari ai finanziamenti, della crescente esposizione creditizia in bilancio e dell’incertezza delle prospettive di raccolta e di profitto a breve termine.

Pur apprezzando il potenziale a lungo termine della piattaforma di AI Lending di Upstart, la società ha osservato che l’attività si sta rivelando estremamente ciclica e sensibile ai capricci dei suoi partner di finanziamento.

La scorsa settimana le azioni hanno chiuso in ribasso di quasi il 9%.

Altri 3 declassamenti

Citi ha declassato Vale (NYSE:VALE) a Neutral da Buy e ha tagliato l’obiettivo di prezzo a 16,00 dollari da 20,00 con il minerale di ferro che sta per entrare in un periodo di debolezza stagionale guidato dal ciclo di stoccaggio delle acciaierie cinesi.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

A lungo termine, Citi rimane positiva sulla base della forte qualità degli asset di Vale e del potenziale di miglioramento delle performance operative.

JPMorgan ha declassato Wolfspeed (NYSE:WOLF) a Neutral da Overweight e ha tagliato l’obiettivo di prezzo a 65,00 da 100,00, data la maggiore probabilità di catalizzatori negativi nel breve termine, tra cui un miglioramento impegnativo dei rendimenti delle boules alte e della produzione dell’impianto di Durham, rispettivamente, e allo stesso tempo una rampa più modesta di MVF fino al 2024, anche se i primi introiti rimangono ancora sulla buona strada, probabilmente per il 4° trimestre 2023.

Le azioni di Teradyne (NASDAQ:TER) hanno chiuso oggi in ribasso di oltre il 2% dopo il declassamento della società a Underweight JPMorgan ha declassato la società a Underweight da Neutral e ha tagliato l’obiettivo di prezzo a $81,00 da $90,00, notando un aumento dei rischi legati alle elevate aspettative di un rimbalzo dei ricavi e degli utili a partire dalla seconda metà del 2023 e nel 2024.

La società comunicherà i risultati degli utili del primo trimestre del 2023 il 25 aprile.

InvestingPro | Be The First To Know

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.