Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Purple Biotech fissa la dose di fase 2 per il farmaco antitumorale NT219

EditorRachael Rajan
Pubblicato 01.02.2024, 14:50
Aggiornato 01.02.2024, 14:50
© Reuters.

REHOVOT, Israele - Purple Biotech Ltd. (NASDAQ/TASE: PPBT), azienda in fase clinica focalizzata sullo sviluppo di nuove terapie antitumorali, ha stabilito la dose raccomandata di Fase 2 (RP2D) per il suo farmaco candidato NT219 a 100mg/kg in combinazione con cetuximab per il trattamento del tumore della testa e del collo. Questa determinazione fa seguito ai risultati dello studio di Fase 1/2 di escalation della dose, che ha valutato la sicurezza, la farmacocinetica, la farmacodinamica e l'efficacia della combinazione di farmaci in pazienti con carcinoma a cellule squamose della testa e del collo (SCCHN) ricorrente e/o metastatico.

Lo studio ha rivelato che NT219, in combinazione con cetuximab, ha mostrato un'attività antitumorale dose-dipendente con risposte parziali confermate e nessuna tossicità dose-limitante riportata. La RP2D è stata selezionata sulla base di questi risultati e della farmacocinetica di NT219 a tutti i livelli di dose. Con la conclusione dello studio di Fase 1 di escalation della dose, si prevede che i dati relativi ai pazienti restanti saranno comunicati nella prima metà del 2024.

In prospettiva, Purple Biotech prevede di avviare uno studio di Fase 2 Proof of Concept per NT219 nel trattamento del SCCHN ricorrente e/o metastatico. I risultati clinici dettagliati della fase di escalation della dose dello studio saranno presentati al Congresso 2024 della European Society of Medical Oncology Targeted Anticancer Therapies (ESMO TAT) che si terrà a Parigi il 26 febbraio 2024.

NT219 è caratterizzato come una piccola molecola inibitrice doppia di IRS1/2 e STAT3, che agisce su vie chiave coinvolte nella crescita tumorale, nella resistenza ai farmaci e nell'evasione immunitaria. Inibendo queste vie, NT219 ha il potenziale di prevenire lo sviluppo di resistenza a diverse terapie approvate.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'amministratore delegato di Purple Biotech, Gil Efron, ha espresso ottimismo sui progressi del farmaco, dichiarando che l'obiettivo dell'azienda è quello di rendere NT219 uno standard di cura per i pazienti affetti da SCCHN che non hanno risposto ai trattamenti di prima linea.

La più ampia pipeline oncologica dell'azienda comprende altri candidati farmaci come CM24 e IM1240, con sforzi di sviluppo e studi clinici in corso.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa.

Approfondimenti di InvestingPro

Purple Biotech Ltd. (NASDAQ/TASE: PPBT) sta portando avanti i suoi studi clinici per NT219, gli investitori e gli stakeholder potrebbero trovare di particolare interesse la salute finanziaria e la performance di mercato dell'azienda. Secondo i dati in tempo reale di InvestingPro, Purple Biotech ha una capitalizzazione di mercato di 16,73 milioni di dollari. Il rapporto P/E della società si attesta a -0,63, evidenziando che attualmente non è redditizia. Ciò è ulteriormente enfatizzato da un reddito operativo negativo di 22,47 milioni di dollari negli ultimi dodici mesi a partire dal terzo trimestre 2023.

Due consigli di InvestingPro che potrebbero essere pertinenti alla situazione attuale della società sono:

1. Purple Biotech sta consumando rapidamente liquidità, il che potrebbe destare preoccupazioni sulla sostenibilità finanziaria a lungo termine.

2. L'azienda non paga un dividendo agli azionisti, cosa comune per le società biotecnologiche in fase clinica che si concentrano sul reinvestimento degli utili in ricerca e sviluppo.

Per i lettori che desiderano approfondire i dati finanziari e le prospettive future di Purple Biotech, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti. Sono disponibili 11 suggerimenti di InvestingPro, che possono fornire un'analisi più completa della performance e del potenziale dell'azienda. L'attuale abbonamento a InvestingPro è ora in vendita speciale per il nuovo anno con uno sconto fino al 50%. Per approfittare dell'offerta, utilizzare il codice coupon SFY24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento InvestingPro+ di 2 anni, o SFY241 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento InvestingPro+ di 1 anno.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.