Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Questo titolo in crescita a grande capitalizzazione di mercato potrebbe diventare un'opzione di vendita allo scoperto molto favorita nei prossimi tre mesi

Pubblicato 22.03.2024, 14:30
Aggiornato 22.03.2024, 14:34

Gli analisti di Mizuho Securities ritengono che Adobe (NASDAQ:ADBE) diventerà "un titolo molto ricercato su cui scommettere" nei prossimi 90 giorni.

Questi commenti degli analisti fanno seguito al recente calo significativo di Adobe, che ha raggiunto il prezzo più basso degli ultimi mesi, con un calo del 14% venerdì scorso, prima di risalire a più di 500 dollari.

Adobe è "uno dei pochi titoli tecnologici che ha perso valore" durante la recente impennata del mercato azionario, alimentata dalla forte performance del settore dei semiconduttori e dalla decisione della Federal Reserve di mantenere gli attuali tassi di interesse. La Federal Reserve ha inoltre comunicato la previsione di ridurre i tassi di interesse per tre volte nel 2024.

Adobe ha in programma di tenere presto la sua conferenza annuale al Summit, ma la potenziale influenza di questo evento potrebbe essere ridotta a causa delle ultime previsioni finanziarie dell'azienda, che prevedono una crescita inferiore al previsto dei nuovi ricavi ricorrenti annuali (ARR) e "osservazioni un po' negative".

"L'argomentazione secondo cui Adobe sta perdendo quote di mercato nella conversione del testo in immagini non sarà respinta finché non raggiungerà e supererà le aspettative. È così semplice. Sembra improbabile che ciò avvenga nel prossimo trimestre, e forse non prima di due trimestri", hanno dichiarato gli analisti.

Gli analisti di Mizuho hanno una visione ottimistica a lungo termine sul titolo, e ritengono che l'attuale atteggiamento pessimistico nei confronti di ADBE sia "esagerato", facendo un parallelo con la situazione di Oracle (ORCL) di due settimane fa.

Una relazione inaspettatamente positiva sugli utili di Oracle ha rapidamente spinto il titolo a livelli record, come hanno osservato gli analisti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato creato e tradotto con l'aiuto dell'AI ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.