Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Reach ottiene l'approvazione del tribunale per la ristrutturazione finanziaria nell'ambito delle misure di riduzione dei costi

EditorRachael Rajan
Pubblicato 24.11.2023, 15:23
Aggiornato 24.11.2023, 15:23
© Reuters.

LONDRA - In uno sviluppo significativo per Reach, la società ha ricevuto oggi l'approvazione del tribunale per il suo piano di ristrutturazione finanziaria. Il Tribunale per l'insolvenza e le società, presieduto dal giudice Sally Barber in una sessione online, ha approvato la cancellazione del conto di sovrapprezzo delle azioni della società, una mossa pensata per aumentare le distribuzioni agli azionisti e rispettare gli impegni presi con i fiduciari delle pensioni.

L'approvazione del tribunale segna un passo fondamentale nella strategia di Reach di attraversare un contesto economico difficile, caratterizzato dall'aumento dei costi operativi. All'inizio di novembre, la società di media ha annunciato l'intenzione di ridurre la propria forza lavoro di circa 450 unità. Questa decisione fa parte di una più ampia iniziativa di riduzione dei costi che mira a ridurre le spese operative annuali fino al 6%, con particolare attenzione al rafforzamento della presenza online.

La necessità di una ristrutturazione è diventata evidente dopo la pubblicazione dei risultati finanziari semestrali di Reach a luglio. L'azienda ha registrato un forte calo degli utili operativi sottostanti, che si sono attestati a 36,1 milioni di sterline, con una diminuzione del 23,5%. Questa flessione è stata attribuita principalmente ai cambiamenti nell'algoritmo del news feed di Facebook (NASDAQ:META) che hanno avuto un impatto negativo sulle vendite digitali. Anche i profitti statutari al lordo delle imposte hanno subito un brusco calo, passando da 32 a 6,7 milioni di sterline rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

La decisione odierna del tribunale dovrebbe garantire a Reach una maggiore flessibilità finanziaria mentre continua ad attuare i suoi piani strategici, tra cui l'espansione delle sue attività digitali e la razionalizzazione della sua forza lavoro per allinearsi alle mutevoli richieste del mercato.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.