Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

RedHill ottiene un nuovo brevetto statunitense per il trattamento dell'H. pylori Talicia

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 11.03.2024, 12:16
Aggiornato 11.03.2024, 12:16
© Redhill Biopharma PR

TEL AVIV, Israele e RALEIGH, N.C. - RedHill Biopharma Ltd. (NASDAQ: RDHL), azienda biofarmaceutica specializzata, ha ottenuto un nuovo brevetto statunitense per Talicia, il suo trattamento contro l'H. pylori. (NASDAQ: RDHL), azienda biofarmaceutica specializzata, ha ottenuto un nuovo brevetto statunitense per Talicia, il suo trattamento contro l'infezione da Helicobacter pylori (H. pylori). L'Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti (USPTO) ha rilasciato il brevetto, che dovrebbe estendere la protezione di Talicia fino al 12 febbraio 2034.

Il brevetto copre Talicia come terapia combinata a dose fissa, composta da amoxicillina, omeprazolo e rifabutina. Questa formulazione è l'unico trattamento approvato dalla FDA contenente rifabutina per l'eradicazione dell'H. pylori. È stata progettata per affrontare la crescente preoccupazione della resistenza agli antibiotici, in particolare alla claritromicina, comunemente utilizzata in altri regimi di trattamento dell'H. pylori.

Talicia è riconosciuta come la principale terapia di prima linea prescritta dai gastroenterologi statunitensi per l'H. pylori, un'infezione batterica che colpisce circa il 35% della popolazione adulta degli Stati Uniti. Il nuovo brevetto va a completare un portafoglio esistente di diritti di proprietà intellettuale che comprende numerosi altri brevetti ed esclusive di dati concesse dalla FDA in base alla designazione Generating Antibiotic Incentives Now (GAIN) Act Qualified Infectious Disease Product (QIDP) e alla sezione 505(b)(2).

Patricia Anderson, Senior Vice President of Regulatory Affairs di RedHill, ha sottolineato l'importanza del profilo di resistenza ottimizzato di Talicia a fronte della crescente resistenza microbica ad altri regimi terapeutici. Lo studio pivotale di Fase 3 dell'azienda ha mostrato un tasso di eradicazione dell'84% dell'infezione da H. pylori con Talicia nel gruppo intent-to-treat.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'infezione da H. pylori è un problema sanitario globale importante, con oltre il 50% della popolazione mondiale infetta e con forti legami con il cancro gastrico, la malattia dell'ulcera peptica e il linfoma del tessuto linfoide associato alla mucosa gastrica (MALT). I trattamenti attuali falliscono in circa il 25-40% dei pazienti che rimangono positivi all'H. pylori a causa della resistenza agli antibiotici.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di RedHill Biopharma Ltd., che ha pubblicato un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.