L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Rete unica resta importante per nuovo governo, confronto su modalità - AD Tim

Pubblicato 17.11.2022, 15:43
© Reuters. Il logo Tim su uno smartphone. REUTERS/Dado Ruvic/
TLIT
-

MILANO (Reuters) - Anche nel nuovo governo il progetto di creazione di una rete unica è ritenuto importante e le discussioni in corso riguardano possibili diverse modalità per raggiungere lo stesso risultato.

Lo ha detto l'amministratore delegato di Telecom Italia (BIT:TLIT) (Tim), Pietro Labriola, partecipando ad un evento online.

"Non mi sembra che nessuno tra vecchio e nuovo governo, nelle varie esternazioni, stia dicendo qualcosa di differente dal fatto che la rete unica sia importante", ha detto Labriola.

"Qualcuno suggerisce un metodo e un modello, qualcuno suggerisce un altro modello", ha aggiunto.

"E' importante chiarire a tutti quanti che non ci sono divergenze sul risultato finale, ma un contraddittorio su come arrivare al risultato".

Labriola ha poi ribadito che come amministratore delegato di Telecom Italia sta portando avanti un piano che prevede la cessione degli asset di rete fissa a Cdp e ai suoi partner, con l'obiettivo di creare una rete unica con Open Fiber e tagliare il debito di Tim.

Sulla possibilità che la creazione di una rete unica possa passare invece tramite un'Opa su Tim da parte di Cdp, come indicato da un piano elaborato dal sottosegretario all'Innovazione Alessio Butti, e da altri soggetti, Labriola ha detto che non sta a lui decidere se quella è la strada migliore.

© Reuters. Il logo Tim su uno smartphone. REUTERS/Dado Ruvic/

"Se qualcuno vuol fare un'Opa fa un'Opa...la lancia e viene valutata".

"L'end game è lo stesso, il percorso può essere differente, noi stiamo portando avanti il piano che abbiamo condiviso con il mercato. E' quello il percorso che riteniamo dobbiamo portare avanti nel rispetto di tutti gli stakeholders", ha concluso.

(Elvira Pollina)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.