Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Russia respinge nuove sanzioni Usa: non sconfiggerete mai Mosca

Pubblicato 03.11.2023, 13:50
Aggiornato 03.11.2023, 13:55
© Reuters. La portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova al congresso del Movimento internazionale russofilo a Mosca, Russia 14 marzo 2023.  REUTERS/Evgenia Novozhenina/File Photo

MOSCA (Reuters) - La Russia respinge le nuove sanzioni statunitensi per la guerra in Ucraina, affermando che gli Stati Uniti non sconfiggeranno mai Mosca. Secondo Leonid Mikhelson, numero uno del produttore di gas naturale Novatek, le sanzioni Usa testimoniano il successo russo.

Ieri Washington ha introdotto nuove sanzioni contro centinaia di soggetti, focalizzandosi sulle future capacità energetiche della Russia, sugli aggiramenti delle sanzioni e su un drone suicida che ha minacciato le truppe e le attrezzature ucraine.

"Stanno continaundo a imporci quella che definiscono una sconfitta strategica", ha detto Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri, alla televisione di Stato.

"Questo non accadrà mai: aspetteranno invano" ha aggiunto.

I leader occidentali e l'Ucraina hanno ripetutamente affermato di voler sconfiggere la Russia sul campo.

(Tradotto da Camilla Borri, editing Alessia Pé)

Ultimi commenti

ma non hanno capito ancora che questa guerra non si ingigantirà mai... in futuro ci sarebbero troppo interessi importanti.. in prossimità del futuro..
la russia ha delle armi superiori agli usa,se gli usa avessero armi come anno i russi,avrebbero gia scatenato un conflitto contro i russi e cinesi,con la nato di seguito.
ma non avete le H mi sa
?
discorsi da bar .....
La Russia non perderà questa guerra! Anche a costo di usare le armi nucleari
Putin non può permettersi di perderla, e in quanto a mosse di non ritorno non sarebbe nè la prima nè l’ultima. Guarda quanti presidenti della lukoil si sono succeduti nell’ultimo anno e mezzo
E tu pensi che usando le armi nucleari vincerebbe la guerra e tutto finirebbe lì? Beata illusione! Putin le armi nucleari non può usarle semplicemente perché esistono altre potenze nucleari che potrebbero fare altrettanto! Se così non fosse le avrebbe già usate!
parlate di armi nucleari no? e allora chiariamo dove la butterebbe la bomba nucleare??? A Kiev ? ok? e le radiazioni si estenderebbero su Polonia Cecoslov etc etc ? e questi sono o non sono protetti dalla Nato??? Dove la butterebbe al sud dell ucraina sui militari ? e va bene , ma questi sono vicini al territorio Russo o no? quindi le radiazioni si estenderebbero sulla sua stessa popolazione si o no??? un vero dilemma per capo russo dove la butto di qua o di là?? saluti
I politici parlano perché è il loro lavoro, però con la fossa che si sono scavati potrebbero moderarsi un po’…
Sicuramente non perderanno sul campo di battaglia.. Ormai questo è evidente
L'ucraina ha ora 30 milioni di abitanti.. Anche se la guerra durasse ancora 5 anni non potrà farcela con una grande 5 volte di più. Finisco prima gli ucraini dei russi
Wow che ragionamento da esperto di guerra. In teoria conterebbe più il numero di soldati e di riservisti, ma ad ogni modo i russi per il momento si sono impantanati lì e la situazione al momento è abbastanza in stallo. Per come descrivevano l'esercito russo in partenza pensavo che al max. in un mese sarebbe finito tutto, invece la situazione è ben diversa.
Io non sono un esperto.. Di esperti ne ho sentiti da due anni a questa parte enfatizzare la controffensiva ucraina.. Che alla fine non ha portato risultati tangibili, fatto ormai evidente a tutti..
sto con la Russia
Poi magari se ci invadono gli austriaci starai pure con l'Austria! Per coerenza eh.....
 non sono contro l'Italia, sono contro gli USA perchè so che perderanno potere nei prossimi anni, a favore di Cina e forse Russia, chiunque ne capisca almeno un minimo di geopolitica e di economia può confermare
Chi si loda s'imbroda.
Con un tasso al 15% e la loro moneta che è praticamente carta igienica raccontano del successo russo… povera popolazione… onori sempre al grande popolo russo amministrato da fogna…
...in Italia allora in ultima posizione visti i personaggi tra ignoranti pseudo, analfabeti,inadatti,c.o r.ro.t.t.i ,e molto altro.
l'Italia va meglio della Russia???Lasci perdere legga topolino,e eviti figure di erda🤣🤣🤣🙈🙈🙈
...se vuole gliene parlo un po io dela Federazione Russa i.g.n.o.r.a.n.t.e.
🤣😂😅
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.