Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

"Salvataggio dei titoli dei semiconduttori: WDC, STX, LRCX, AMAT salgono dopo i risultati del secondo trimestre di Micron".

Pubblicato 21.03.2024, 13:38
Aggiornato 21.03.2024, 13:42
© Pavlo Gonchar / SOPA Images/Sipa via Reuters Connect

Le azioni di Micron (MU) sono aumentate di oltre il 17% nella sessione di trading pre-mercato di giovedì, in seguito all'annuncio della società di solidi risultati finanziari per il secondo trimestre dell'anno fiscale.

L'aumento del valore delle azioni di questo produttore di semiconduttori ha provocato un aumento più ampio nel settore tecnologico, soprattutto tra le altre società specializzate in semiconduttori e soluzioni di archiviazione dati. In particolare, Western Digital (WDC) e Seagate Technology (NASDAQ:STX) hanno registrato un aumento dei prezzi delle loro azioni rispettivamente di oltre il 7% e il 4%.

Lam Research (LRCX) e Applied Materials (AMAT) hanno visto i loro titoli salire di oltre il 3%.

Con la recente conclusione della riunione della Federal Reserve e dell'evento GTC, gli investitori si stanno concentrando su Micron. Gli analisti finanziari di Mizuho considerano la società un fattore cruciale per la ripresa del settore dei semiconduttori dopo la recente sottoperformance delle ultime due settimane.

"I risultati finanziari e le indicazioni per il futuro fornite da Micron sono stati fondamentali per la direzione futura del settore dei semiconduttori. La performance di Micron ha superato le aspettative e il suo titolo si appresta ad aprire con un guadagno del 17% nelle contrattazioni pre-mercato. Ciò ha suscitato un notevole interesse globale tra gli investitori, compresi i sistemi di trading automatico e le strategie di investimento passive basate sul momentum, che hanno ricominciato ad aumentare i loro investimenti nel settore dei semiconduttori", hanno dichiarato gli analisti.

Gli esperti finanziari suggeriscono che la decisione della Federal Reserve di mantenere le riduzioni anticipate dei tassi di interesse, unita alle prospettive positive di Micron sulla crescita e sulla domanda nel settore dell'intelligenza artificiale, potrebbe rinnovare l'interesse per il mercato dei semiconduttori AI, che aveva mostrato segni di calo di interesse.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Gli esperti prevedono che le aziende del settore delle memorie, tra cui Micron, SK Hynix, Samsung, Western Digital (WDC) e Seagate Technology (STX), nonché le aziende che forniscono attrezzature per la produzione di semiconduttori, in particolare Lam Research (LRCX) e Applied Materials (AMAT), potrebbero registrare aumenti significativi delle loro quotazioni a breve termine.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per maggiori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.