Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Sanofi nominerà tre nuovi amministratori indipendenti

EditorRachael Rajan
Pubblicato 22.02.2024, 19:14
Aggiornato 22.02.2024, 19:14
© Reuters.

PARIGI - Il Consiglio di Amministrazione di Sanofi ha annunciato oggi che proporrà la nomina di Clotilde Delbos, Anne-Françoise Nesmes e John Sundy ad amministratori indipendenti alla prossima Assemblea generale degli azionisti prevista per il 30 aprile 2024. L'annuncio arriva mentre l'azienda sanitaria si prepara a lasciare il consiglio di amministrazione di Diane Souza e Thomas Südhof al termine del loro mandato.

Le nomine proposte mirano a rafforzare le competenze finanziarie e scientifiche del Consiglio di amministrazione, in particolare nel campo dell'immunologia. Clotilde Delbos, con un passato da CFO del Gruppo Renault e attuale direttore di Axa e Alstom, apporta una vasta esperienza finanziaria. Anne-Françoise Nesmes, destinata a lasciare l'incarico di CFO di Smith + Nephew PLC, vanta una solida esperienza in ruoli finanziari in diverse aziende internazionali. John Sundy, attualmente Chief Medical Officer di Seicmic Therapeutic, offre importanti credenziali scientifiche con particolare attenzione all'immunologia.

Il Consiglio di amministrazione passerà temporaneamente a 17 membri per accogliere questi cambiamenti e per prepararsi alla fine del mandato di Fabienne Lecorvaisier come direttore e presidente del Comitato di revisione nel 2025. Il Presidente ha espresso gratitudine a Souza e Südhof per il loro contributo e ha sottolineato il costante impegno del Consiglio di amministrazione nei confronti della diversità e dello sviluppo strategico del gruppo.

Sanofi, leader mondiale nel settore sanitario, si dedica alla ricerca di innovazioni scientifiche per migliorare la cura dei pazienti in tutto il mondo. Le azioni della società sono quotate su EURONEXT: SAN e NASDAQ: SNY.

Questa relazione si basa su un comunicato stampa di Sanofi.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.