Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

SBI investe ₹200 crore in NCD di Muthoot FinCorp per l'espansione

Pubblicato 26.12.2023, 10:35
© Reuters.

MUMBAI - Muthoot FinCorp, società finanziaria non bancaria leader in India, si è assicurata un importante investimento da parte della State Bank of India (SBI). Shaji Varghese, amministratore delegato di Muthoot FinCorp, ha confermato oggi che SBI ha investito ₹200 crore nelle obbligazioni non convertibili (NCD) della società. Queste NCD, sostenute da un rating Crisil "AA" con outlook stabile, hanno una durata di cinque anni e pagheranno interessi semestrali.

L'apporto di capitale da parte della più grande banca pubblica indiana è destinato al potenziamento delle operazioni commerciali di Muthoot FinCorp. In particolare, i fondi sosterranno l'espansione dei servizi di prestito in oro della società, che costituiscono una parte fondamentale del suo portafoglio. L'investimento di SBI consentirà a Muthoot FinCorp di estendere ulteriormente i propri servizi finanziari a una base di clienti più ampia attraverso la sua vasta rete di 3.600 filiali.

Nell'ambito di questo piano di crescita, Varghese ha sottolineato l'attenzione dell'azienda per lo sviluppo di prodotti innovativi in grado di soddisfare le esigenze del ciclo di vita dei clienti. Questa mossa strategica è in linea con i continui sforzi di Muthoot FinCorp per rafforzare la propria posizione nel settore dei servizi finanziari, servendo le esigenze di diversi segmenti di consumatori in India. L'investimento di SBI è considerato un voto di fiducia nel modello di business e nella traiettoria di crescita di Muthoot FinCorp.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.