Scorpio Tankers adotterà una nuova tecnologia per il risparmio di carburante

Pubblicato 22.02.2024, 22:33
© Reuters.
STNG
-

MONACO - Scorpio Tankers Inc. (NYSE:STNG), fornitore globale di trasporto marittimo di prodotti petroliferi, ha annunciato l'intenzione di integrare i sistemi di emulsione del carburante di Fowe Eco Solutions Ltd. nella propria flotta. L'iniziativa, che prevede un memorandum d'intesa non vincolante, mira a ridurre i costi del carburante di almeno il 3% e a ridurre le emissioni di carbonio di circa 100.000 tonnellate all'anno.

L'accordo di licenza proposto con Fowe, una società specializzata in tecnologie di efficienza e riduzione delle emissioni per i consumatori di combustibili fossili, dovrebbe essere finalizzato entro il primo trimestre del 2024. Il presidente e amministratore delegato di Scorpio Tankers, Emanuele Lauro, ha evidenziato i vantaggi finanziari e ambientali del sistema Fowe, sottolineando il minimo investimento iniziale e l'assenza di tempi di fermo dell'installazione.

L'amministratore delegato di Fowe, Dean Mihalic, ha citato i recenti test condotti presso il Centro prove e formazione Alfa Laval, che hanno dimostrato un potenziale risparmio di carburante fino al 6,3% per le caldaie e all'8,7% per i motori marini a quattro tempi. La tecnologia è progettata per creare un'emulsione permanente senza additivi, che porta a una combustione più pulita e a una significativa riduzione delle emissioni di gas serra.

Scorpio Tankers, che attualmente gestisce 111 navi cisterna per prodotti, venderà una delle sue navi cisterna MR nello stesso trimestre. Il legame della società con Fowe è ulteriormente rafforzato dalla partecipazione di minoranza di Scorpio Holdings Limited nell'azienda tecnologica.

Questa mossa rientra nella strategia di Scorpio Tankers di migliorare l'efficienza operativa e affrontare le preoccupazioni ambientali legate al consumo di carburante e alle emissioni nel trasporto marittimo. L'implementazione della tecnologia Cavitech™ di Fowe si allinea agli obiettivi più ampi della società di ridurre l'impatto ambientale e migliorare la redditività.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.