Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Shein studia Ipo a Londra, presidente incontra ministro Regno Unito - fonte

Pubblicato 27.02.2024, 15:20
© Reuters. Il cancelliere dello Scacchiere britannico Jeremy Hunt alla Resolution Foundation, a Londra, Regno Unito, 4 dicembre 2023. REUTERS/Hollie Adams
LSEG
-
SHI
-

(Reuters) - Il ministro delle Finanze britannico Jeremy Hunt ha avuto colloqui con il presidente esecutivo di Shein, Donald Tang, in quanto l'azienda di vendita online di fast fashion cinese è intenzionata a quotarsi in borsa a Londra.

L'Ipo di Shein, che vende moda a basso costo in oltre 150 Paesi, potrebbe essere la seconda più grande della storia della borsa di Londra, secondo quanto riferito da Sky News, che ha dato per primo notizia dei colloqui, citando un banchiere.

Il London Stock Exchange e Shein non hanno commentato, mentre il ministero delle Finanze del Regno Unito ha sottolineato le riforme messe in campo per promuovere il Paese come punto di approdo delle Ipo.

"Il governo non commenta sulle singole società: spetta alle singole imprese decidere dove quotarsi", ha detto il ministero.

La quotazione di Shein potrebbe essere un successo per il Regno Unito, che ha faticato a attrarre Ipo e a mantenere le società quotate, alimentando i timori che Londra abbia perso appeal, in parte a causa della Brexit.

Tra le società che hanno scelto di quotarsi al Nasdaq c'è la britannica Arm Holdings (NASDAQ:ARM), che ha debuttato a Wall Street a settembre.

Shein aveva presentato in via confidenziale la richiesta di quotazione a Wall Street alla fine dell'anno scorso, come ha riferito Reuters citando due fonti, ma ora sta valutando anche altre opzioni.

Sebbene le fonti abbiano detto che la società non ha determinato l'entità dell'operazione o la valutazione al momento dell'Ipo, Bloomberg ha riferito che l'obiettivo è di raggiungere i 90 miliardi di dollari di flottante.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

(Tradotto da Laura Contemori, editing Gianluca Semeraro)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.