Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Simufilam mostra punteggi stabili nello studio sull'Alzheimer lieve

EditorRachael Rajan
Pubblicato 07.02.2024, 15:26
© Reuters.

AUSTIN, Texas - Cassava Sciences, Inc. (NASDAQ:SAVA), una società di biotecnologie, ha annunciato i risultati di uno studio clinico di sicurezza della durata di due anni sul simufilam, il suo farmaco sperimentale per la malattia di Alzheimer. Lo studio ha coinvolto oltre 200 pazienti con Alzheimer lieve o moderato e ha incluso una fase di sospensione randomizzata e controllata con placebo.

I pazienti con Alzheimer lieve che hanno ricevuto un trattamento continuo con simufilam per due anni non hanno mostrato alcun declino nei punteggi ADAS-Cog, che misurano la funzione cognitiva. Al contrario, coloro che hanno ricevuto il farmaco in modo non continuativo per lo stesso periodo hanno mostrato un leggero declino. La differenza più significativa tra i gruppi in trattamento continuo e non continuo è stata osservata dopo una fase di sospensione controllata con placebo di sei mesi.

Nei pazienti con Alzheimer moderato, il trattamento continuo per due anni ha determinato un declino di 11,05 punti sulla scala ADAS-Cog. Lo studio ha anche riportato che simufilam è stato sicuro e ben tollerato, senza eventi avversi gravi correlati al farmaco. Gli eventi avversi più comuni non erano correlati al farmaco, come Covid-19 e infezioni del tratto urinario.

Gli endpoint cognitivi dello studio sono stati analizzati da Pentara Corporation, una società di consulenza indipendente specializzata nell'analisi statistica dei risultati degli studi clinici. Sebbene questi risultati suggeriscano potenziali benefici del trattamento continuo con simufilam, il disegno open-label e le dimensioni limitate dello studio possono introdurre pregiudizi o generare risultati che non distinguono completamente tra effetti del farmaco e variazioni casuali.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Cassava Sciences sottolinea che i dati di questo studio di sicurezza in aperto non costituiscono un'evidenza regolamentare di sicurezza o efficacia per simufilam. Prove rigorose provengono in genere da ampi studi randomizzati e controllati con placebo. L'azienda sta attualmente valutando simufilam in due studi clinici globali di Fase 3 con arruolamento completo, i cui risultati sono attesi rispettivamente per la fine del 2024 e per la metà del 2025.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.