Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Snam, Cda propone buyback fino a 3,27% capitale, esborso max 500 million euro

Pubblicato 14.03.2024, 08:43
© Reuters. Il logo di Snam all'esterno della sede di Roma. REUTERS/Guglielmo Mangiapane

MILANO (Reuters) - Il Cda di Snam (BIT:SRG) proporrà all'assemblea degli azionisti, convocata il 7 di maggio, di autorizzare l’acquisto di azioni proprie, in una o più volte, per un periodo di 18 mesi, sino ad un limite massimo rotativo di 110.000.000 di azioni ordinarie Snam, pari a circa il 3,27% del capitale sociale.

E' quanto si legge in un comunicato.

L'esborso massimo è pari a 500 milioni di euro.

Si precisa che le azioni proprie già possedute dalla società al 13 marzo ammontano a n. 7.244.579 pari allo 0,216% del capitale sociale.

Comunicato integrale

(Giancarlo Navach, editing Francesca Piscioneri)

Ultimi commenti

così rastrellano in borsa un valore di azioni minore dell'effettivo e si autofinanziano sulle spalle dei cassettisti. ma serve a fare investimenti? bah
buy back lo dice la parola stessa ricompro le mie azioni perché sul mercato non ci sono opportunità soddisfacenti.
Ripago il debito? Lo metto da parte al 4-5% in attesa del momento giusto per rilevare un concorrente o aprire un nuovo ramo?
Cos'è questa mania dei buyback? Non danno nessun vantaggio competitivo reale alle aziende, alzano solo artificialmente prezzo ed eps che al primo problema ricrollano.
Studia... Sei indietro...
prova per favore di spiegarlo in poche parole, se ci riesci. Grazie
sono laureato grazie, e non in scienze politiche, giornalismo o psicologia.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.