Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Società europee si confrontano con rischi Ipo dopo mancata quotazione di Renk

Pubblicato 06.10.2023, 10:33
Aggiornato 06.10.2023, 10:37
© Reuters. Una vista generale mostra il tabellone dell'indice azionario tedesco DAX durante le contrattazioni pomeridiane a Francoforte, Germania, 25 marzo 2020. Foto REUTERS/Ralph Orlowski/File Photo

FRANCOFORTE/LONDRA (Reuters) - Sostenuto dal feedback positivo degli investitori e dal crescente ottimismo sull'ammissione del nuovo titolo, il fornitore tedesco di cambi Renk era sulla buona strada per fare il suo debutto sul mercato di Francoforte a inizio ottobre.

Ma mercoledì sera l'azienda ha deciso di ritirare la quotazione, dando la colpa alle condizioni del mercato.

Nelle prossime settimane, numerose società europee si presenteranno sul mercato.

Tra queste, secondo quanto riferito a Reuters da una fonte, c'è CVC Capital Partners, che programma una quotazione a novembre, condizioni di mercato permettendo.

Il gruppo prevederebbe di raccogliere circa 1 miliardo di euro (1,05 miliardi di dollari) dal collocamento delle azioni. La società non ha risposto a una richiesta di commento.

Il destino di Renk evidenzia le sfide che devono affrontare i nuovi emittenti, rese più complicate da una recente ondata di volatilità nei mercati azionari e obbligazionari. Nel caso di alcune recenti Ipo di grandi dimensioni negli Stati Uniti, al rally iniziale è seguito un andamento instabile.

"In questo momento ci troviamo in cattive acque, quindi tutto ciò che non è ben ancorato a investitori long-only affronterà delle difficoltà", ha detto Andreas Bernstorff, responsabile dei mercati dei capitali azionari per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa (Emea) di Bnp Paribas (EPA:BNPP).

In un comunicato di mercoledì sera, Renk ha attribuito a un contesto di mercato "nebuloso" la decisione di ritirare il progetto di quotazione, che avrebbe permesso di ottenere una valutazione potenziale fino a 1,8 miliardi di euro.

(1 dollaro = 0,9481 euro)

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

(Tradotto da Alessandro Parodi, editing Claudia Cristoferi)

Ultimi commenti

♠️.......Se pensi che investire sia un gioco d'azzardo, ti sbagli. Il lavoro richiesto richiede pianificazione e pazienza. Tuttavia, i guadagni che vedi nel tempo sono davvero entusiasmanti. Segui le tendenze e la storia del mercato. Non speculare che questo particolare momento sarà diverso...ma sono davvero sicuro che questa particolare società commerciale AVANGUARDIA INTERMEDIAZIONE che puoi trovare su IN™STA™GRAM sarà la migliore opzione di trading da intraprendere in questo momento..♣️♣️♣️♣️♣️♣️♂️♂️♂️♂️♂️♂️♂️♂️♂️
I fondi e tutte le perdite sulle operazioni possono essere recuperati solo da greg. Ho appena recuperato il mio portafoglio rubato con tutta la mia valuta. Sono molto contento. SMS ora su +4❛4ᚔ❛7❛4❛5❛9ᚑ❛3❛7❛4❛-5❛5❛9.☎️☎️☎️☎️☎️☎️☎️☎️☎️☎️☎️☎️☎️☎️☎️☎️☎️☎️☎️☎️☎️☎️☎️☎️☎️☎️☎️☎️☎️☎️
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.