🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Spirit AeroSystems rinvia le previsioni, in attesa di dettagli chiari sul ritmo di produzione del 737 MAX

Pubblicato 06.02.2024, 17:04
Aggiornato 06.02.2024, 17:09
© Reuters.
SPR
-

Spirit AeroSystems (SPR) ha annunciato martedì i suoi ultimi risultati finanziari trimestrali, che hanno portato il valore delle sue azioni ad aumentare di oltre il 2%. Tuttavia, la società non ha offerto previsioni finanziarie a causa dell'imprevedibilità del ritmo di produzione del 737 MAX.

La società ha reso noto che gli utili del quarto trimestre sono stati di 0,48 dollari per azione, ovvero 0,88 dollari in più rispetto alle previsioni degli analisti finanziari, che si aspettavano una perdita di 0,40 dollari per azione. Il fatturato del trimestre è stato di 1,8 miliardi di dollari, superando il consenso previsto di 1,74 miliardi di dollari.

Tuttavia, la società ha dichiarato che "si asterrà dall'emettere previsioni finanziarie in questo momento fino a quando non otterrà dal nostro cliente maggiori certezze sul calendario dei miglioramenti del ritmo di produzione del 737 MAX, in relazione all'approvazione della Federal Aviation Administration e alle discussioni in corso sui costi con Airbus".

La decisione di Spirit di non fornire previsioni finanziarie arriva poco dopo che Boeing, suo cliente, ha fatto una dichiarazione analoga la scorsa settimana. Entrambe le compagnie sono sotto stretta osservazione a causa di un recente incidente che ha coinvolto un guasto al motore di un aereo 737 MAX 9 durante il volo.

Pat Shanahan, amministratore delegato di Spirit, ha sottolineato che la priorità principale dell'azienda è la qualità e la sicurezza dei prodotti fabbricati.

"Nell'ultimo mese abbiamo collaborato strettamente con il nostro cliente per implementare una serie di misure volte a migliorare i nostri sistemi e processi. Questi miglioramenti mirano ad accelerare l'avanzamento delle nostre capacità operative", ha dichiarato.

In risposta alla relazione finanziaria, gli analisti di mercato hanno osservato che il motivo principale per cui i ricavi dell'azienda hanno superato le aspettative è stato l'aumento delle consegne di produzione per i programmi dell'aviazione commerciale, nonché la crescita dei ricavi dei servizi per la difesa, lo spazio e l'aftermarket.

Hanno inoltre ricordato che si prevedeva che SPR avrebbe concluso le trattative sui costi con Airbus prima della divulgazione dei risultati del quarto trimestre del 2023. "Tuttavia, sembra che l'enfasi si sia spostata a causa delle preoccupazioni sulla sicurezza dei voli e delle sfide di produzione", hanno aggiunto.

Gli analisti hanno descritto la relazione come "complessa ma finanziariamente riuscita".

"I risultati finanziari non sono stati particolarmente impressionanti, quindi l'andamento del titolo dipenderà dai commenti del management sul potenziale di un Free Cash Flow positivo nel 2024, dagli approfondimenti sul processo di produzione del 737 e da eventuali nuove informazioni sulle discussioni con Airbus", hanno concluso.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per maggiori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.