Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Borse europee su nella speranza di una forte ripresa

Pubblicato 06.07.2020, 09:51
Aggiornato 06.07.2020, 10:10
© Reuters.

Di Peter Nurse 

Investing.com - I mercati azionari europei registrano forti rialzi questo lunedì, nelle speranze di una ripresa economica globale, ma permangono i timori per il crescente numero di nuovi casi di coronavirus.

Alle 3:50 ET (07:50 GMT), l’indice DAX in Germania balza del 2,1%, il francese CAC 40 del 2% e l’indice britannico FTSE schizza del 2,2%.

Gli ultimi dati economici tendono ad indicare una ripresa economica ragionevolmente rapida in tutto il mondo.

Questa mattina, il dato sugli ordinativi alle fabbriche in Germania ha rivelato un’impennata del 10,4% a maggio, in ripresa dal tonfo rivisto del 26,2% del mese prima.

Gli USA hanno registrato un aumento di 4,8 milioni di posti di lavoro a giugno, molto più del previsto, ed i dati sull’indice PMI in Cina ed in Europa tendono a suggerire una rinnovata fiducia in una rapida ripresa dell’attività.

Il Congresso USA riprenderà le discussioni sulla prossima proposta di stimolo questo mese. Aumenta la necessità di ulteriori misure di stimolo dal momento che il numero di casi di Covid-19 non mostra segni di rallentamento. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha riportato il numero più alto di casi nel giro di 24 ore e Texas e Florida hanno registrato record giornalieri sui contagi sabato.

Tornando in Europa, Boohoo (LON:BOOH) crolla dell’11% sulla scia della notizia sulle condizioni di lavoro presso uno dei suoi fornitori. Il distributore di moda online britannico questa mattina ha reso noto che chiuderà i rapporti con qualunque fornitore che non rispetti il suo codice di condotta.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Lloyds Banking (LON:LLOY) balza del 2,7% dopo che l’amministratore delegato Antonio Horta-Osorio ha annunciato che si dimetterà alla fine del prossimo anno. Le rivali HSBC (LON:HSBA) e Standard Chartered (OTC:SCBFF) schizzano rispettivamente del 6% e del 5%, beneficiando dei loro collegamenti in Asia grazie al rally azionario registrato nella regione.

Nel corso della seduta, saranno pubblicati i dati sull’indice PMI britannico e le vendite al dettaglio di maggio della zona euro.

I prezzi del greggio salgono questa mattina, sebbene il continuo aumento di casi di coronavirus negli USA abbia comportato una performance sottotono del riferimento americano, i future WTI.

I casi di coronavirus USA sono aumentati di quasi 56.000 unità ieri, in base ai dati della Johns Hopkins University, alimentando i timori che possano pesare sulla domanda petrolifera nel paese.

Alle 3:50 ET, i future del greggio USA vanno su dello 0,8% a 40,98 dollari al barile. Il Brent, il riferimento internazionale, rimbalza dell’1,8% a 43,55 dollari.

Intanto, i future dell’oro sono in calo dello 0,3% a 1.785,35 dollari l’oncia, mentre la coppia EUR/USD è scambiata a 1,1297, su dello 0,4% sulla giornata.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.