Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Stora Enso crea nuovi piani di incentivazione per il personale chiave

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 01.02.2024, 08:46
Aggiornato 01.02.2024, 08:46
© Reuters.

HELSINKI - Stora Enso Oyj, leader nel settore della bioeconomia, ha annunciato l'istituzione di due nuovi piani di incentivazione a lungo termine destinati ai dipendenti chiave della società e delle sue controllate. Questi piani, basati su azioni, sono stati concepiti per allineare gli interessi dei dipendenti con quelli degli azionisti, con l'obiettivo finale di accrescere il valore dell'azienda nel tempo.

Il primo dei due piani, il Performance Share Plan 2024-2026, misurerà la performance dei partecipanti in base a diversi criteri, tra cui l'utile per azione, il rendimento totale degli azionisti, la riduzione delle emissioni di CO2 e la diversità di genere. Il piano si rivolge a circa 300 persone chiave, ad esclusione del Presidente e dell'Amministratore delegato, che fanno parte di un piano separato di azioni di performance per gli Amministratori delegati, che sarà definito nell'ottobre 2023. I premi saranno assegnati dopo la conclusione del periodo di maturazione, con la clausola che i partecipanti devono rimanere impiegati o in servizio fino alla fine del periodo per ricevere i premi. Il Consiglio di amministrazione ha inoltre fissato un tetto massimo per l'importo dei premi, che può essere adeguato in base al prezzo delle azioni della società.

Il secondo piano, il Restricted Share Unit Plan 2024-2026, è rivolto ai dipendenti chiave e segue una struttura simile, con premi da erogare dopo il 31 dicembre 2026, a condizione che si continui a lavorare o a prestare servizio.

I premi potenziali combinati per entrambi i piani potrebbero arrivare fino a 1,6 milioni di azioni Stora Enso R, compresa una parte in contanti destinata a coprire gli obblighi fiscali e previdenziali dei beneficiari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Stora Enso, con un fatturato di 11,7 miliardi di euro nel 2022, è un attore di primo piano nella fornitura di prodotti rinnovabili nel settore degli imballaggi, dei biomateriali e delle costruzioni in legno ed è uno dei maggiori proprietari di foreste private a livello globale. Le azioni della società sono quotate al Nasdaq Helsinki Oy e al Nasdaq Stockholm AB, con ulteriori scambi sui mercati OTC negli Stati Uniti.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa di Stora Enso Oyj.

Approfondimenti di InvestingPro

Alla luce delle recenti iniziative di Stora Enso Oyj per incentivare i dipendenti chiave attraverso piani basati su azioni, un'analisi più approfondita delle metriche finanziarie della società e delle aspettative degli analisti fornisce un quadro completo agli investitori. Secondo i dati di InvestingPro, Stora Enso ha una capitalizzazione di mercato di circa 10,06 miliardi di dollari, con un rapporto P/E pari a 17,67. Nonostante un contesto difficile che si riflette in un calo dei ricavi del 12,56% negli ultimi dodici mesi a partire dal terzo trimestre del 2023, la società è riuscita a mantenere un margine di profitto lordo del 34,72%.

I suggerimenti di InvestingPro rivelano che gli analisti hanno recentemente rivisto al ribasso le loro aspettative sugli utili per il prossimo periodo, il che potrebbe essere un punto di considerazione per gli investitori che valutano il potenziale impatto sull'andamento del titolo della società. Il lato positivo è che Stora Enso è stata coerente nel premiare i suoi azionisti, mantenendo i pagamenti dei dividendi per 27 anni consecutivi, con un dividend yield attuale del 4,05%. Il titolo della società è noto per la sua bassa volatilità di prezzo, che può interessare gli investitori in cerca di stabilità.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per chi fosse interessato a un'analisi più approfondita, InvestingPro offre ulteriori suggerimenti su Stora Enso, fornendo approfondimenti su aspetti quali le proiezioni di redditività e i multipli di valutazione. Per approfondire l'analisi, prendete in considerazione un abbonamento a InvestingPro+, ora disponibile in occasione di una speciale vendita di Capodanno con sconti fino al 50%. Utilizzate il codice coupon SFY24 per un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento di 2 anni, o SFY241 per un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento di 1 anno. Grazie ai numerosi suggerimenti aggiuntivi disponibili su InvestingPro, gli investitori possono ottenere una comprensione più approfondita della salute finanziaria e delle prospettive future di Stora Enso.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.