Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Teck Resources avvierà un programma di riacquisto di azioni proprie il 22 novembre

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 20.11.2023, 08:11
Aggiornato 20.11.2023, 08:11
© Reuters.

Teck Resources Limited (NYSE:TECK) ha ricevuto l'approvazione dalla Borsa di Toronto per avviare un programma di riacquisto di azioni proprie. La società prevede di riacquistare fino a 40 milioni di azioni con voto subordinato di classe B, pari a circa il 7,8% delle azioni in circolazione e a circa il 7,9% del flottante pubblico al 15 novembre 2023.

Il riacquisto inizierà il 22 novembre 2023 e si svilupperà nell'arco di un anno. Teck Resources effettuerà le transazioni attraverso la Borsa di Toronto, la Borsa di New York e altri sistemi di negoziazione canadesi e statunitensi idonei. Il piano di riacquisto di azioni consente anche accordi privati nell'ambito di un ordine di esenzione dall'offerta dell'emittente o acquisti in blocco che rispettino le linee guida del regolamento.

Questa mossa strategica è in linea con gli sforzi di Teck Resources per gestire efficacemente il proprio capitale. I riacquisti di azioni sono un metodo comune per le società di restituire valore agli azionisti, in quanto possono potenzialmente aumentare gli utili per azione e il rendimento del capitale proprio riducendo il numero di azioni in circolazione.

Le intuizioni di InvestingPro

In linea con i recenti sviluppi, InvestingPro fornisce alcune preziose metriche e suggerimenti per una comprensione più completa del panorama finanziario di Teck Resources. In base agli ultimi dati, Teck Resources vanta una capitalizzazione di mercato rettificata di 18.731,59 milioni di dollari. Il suo rapporto P/E si attesta a 11,63, indicando una valutazione relativamente bassa rispetto ai suoi guadagni. Nel terzo trimestre del 2023, il fatturato della società è stato di 10.339,12 milioni di dollari, anche se il tasso di crescita è stato negativo, pari a -21,4%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I suggerimenti di InvestingPro rivelano anche alcuni aspetti interessanti. Nonostante la revisione al ribasso degli utili da parte di 5 analisti per il prossimo periodo e l'aumento del debito totale, Teck Resources ha mantenuto il pagamento dei dividendi per 14 anni consecutivi, il che potrebbe essere un aspetto positivo per gli investitori orientati al reddito. Inoltre, si prevede che la società sarà redditizia quest'anno e lo è stata negli ultimi dodici mesi.

Per coloro che sono interessati a ulteriori approfondimenti, InvestingPro offre una serie di ulteriori consigli e metriche in tempo reale. Attualmente, sono disponibili altri 6 consigli in esclusiva per gli abbonati a InvestingPro. Come offerta speciale per il Black Friday, gli abbonamenti sono ora disponibili con uno sconto fino al 55%, il che rende il momento opportuno per accedere a questi preziosi approfondimenti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.