Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Tecnologia e sanità, i due pilastri <br/> di un solido portafoglio azionario

Pubblicato 30.06.2020, 09:45
Aggiornato 30.06.2020, 08:00
Tecnologia e sanità, i due pilastri <br/> di un solido portafoglio azionario

Sono i due settori che per AllianceBernstein consentono di puntare sull’innovazione e sulla creatività umana, senza trascurare la sostenibilità ambientale

Nell’agitato procedere dei mercati azionari in questo 2020, ci sono due settori che hanno fatto di gran lunga meglio degli altri, riportando performance positive anche nelle fasi peggiori. Parliamo del settore della tecnologia e del settore della sanità e, in realtà, le overperformance di questi due settori si estendono anche a periodi di tempo ben più lunghi, su orizzonti temporali di 10 o 15 anni. Due settori che per gli esperti della società di gestione statunitense AllianceBernstein dovrebbero rappresentare la base di un portafoglio azionario, non tanto e non solo per i rendimenti fatti registrare sinora, ma soprattutto per le opportunità che offrono per il futuro.

INNOVAZIONE NELLA SANITÀ

Il futuro del settore della sanità, osservano, ruota attorno a tre fattori. Il primo tema è l’innovazione, ogni anno si sviluppano nuovi farmaci, ci sono patologie che ancora aspettano un farmaco, servono cure e terapie per le persone anziane, ma l’innovazione riguarda anche l’utilizzo dei dati e lo sviluppo delle diagnosi a distanza o dei robot. Il secondo fattore è il pricing, se negli ultimi 10/15 anni la tecnologia è diventata meno cara, farmaci e cure sono sempre più cari e questo porta al terzo punto di attenzione, le scelte di policy, ovvero chi pagherà lo sviluppo dei nuovi farmaci...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


di un solido portafoglio azionario">

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.