Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Telefonata di presentazione dei risultati: BW LPG presenta un anno record e progetta la doppia quotazione al NYSE

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 04.03.2024, 18:24
Aggiornato 04.03.2024, 18:24
© Reuters.

BW LPG, il più grande proprietario e operatore mondiale di Very Large Gas Carriers (VLGC), ha annunciato una performance finanziaria storica per il quarto trimestre del 2023, con un utile netto al netto delle imposte (NPAT) di 162 milioni di dollari per il trimestre, che culmina in un NPAT dell'intero anno di 493 milioni di dollari.

La società ha dichiarato un dividendo trimestrale di 0,90 dollari per azione, pari al 98% degli utili annuali, e prevede di restituire agli azionisti 30 milioni di dollari nel secondo trimestre del 2024. Inoltre, BW LPG si sta preparando per una doppia quotazione alla Borsa di New York (NYSE) nel secondo trimestre del 2024 per ampliare la base di investitori e aumentare la liquidità delle azioni.

Punti di forza

  • L'utile netto al netto delle imposte del quarto trimestre 2023 di BW LPG ha raggiunto 162 milioni di dollari, con un NPAT annuale record di 493 milioni di dollari.
  • È stato dichiarato un dividendo di 0,90 dollari per azione, che rappresenta un payout ratio del 98% e un rendimento annualizzato del 28%.
  • La società è pronta per la doppia quotazione al NYSE nel secondo trimestre del 2024.
  • Investimento in un nuovo terminale di importazione di GPL in India e investimento di 30 milioni di dollari in Confidence Petroleum per una quota dell'8,5%.
  • Prospettive positive per il 2024, nonostante l'elevata volatilità del mercato delle VLGC, sostenute da solidi fondamentali e da limitate consegne di nuove navi.
  • Il 23% della flotta è fissato per il 2024 a 41.500 dollari al giorno e il 14% è coperto da derivati a 56.500 dollari al giorno.
  • Il valore patrimoniale netto del segmento Product Services è aumentato di 18 milioni di dollari, raggiungendo i 62 milioni di dollari.
  • Una sana posizione di liquidità con quasi 500 milioni di dollari, di cui 126 milioni di dollari in conti a margine di broker e 295 milioni di dollari in linee di credito revolving non utilizzate.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Prospettive aziendali

  • BW LPG mantiene una visione positiva per il 2024, basata su solidi fondamentali di mercato e sul ritorno delle inefficienze nella flotta.
  • La doppia quotazione della società sul NYSE mira ad ampliare la base degli investitori e a migliorare la liquidità delle azioni.

Punti salienti ribassisti

  • Il mercato delle VLGC è incerto a causa dell'aumento delle nuove costruzioni di ammoniaca.
  • L'impatto dell'IFRS 15 rimane imprevedibile, ma si prevede che sarà meno negativo nel trimestre in corso.
  • L'aumento dei transiti nel Canale di Panama potrebbe incidere negativamente sulla domanda di tonnellate-miglio di circa il 50%.

Punti di forza rialzisti

  • La domanda di importazioni di GPL in Cina rimane positiva nonostante il rallentamento economico.
  • La capacità di esportazione del Golfo degli Stati Uniti è aumentata, contribuendo a quasi 100 sollevamenti al mese.
  • I terminali americani hanno dimostrato efficienza e capacità di gestire più del previsto.

Mancanze

  • Il tasso di utilizzo dei PDH è attualmente sceso al 60-70%, anche se esiste un potenziale di miglioramento.

Punti salienti delle domande e risposte

  • L'azienda ha discusso il potenziale rialzo dei tassi di utilizzo dei PDH.
  • Il programma di riacquisto di azioni è in corso, con 13 milioni di dollari di azioni già riacquistate e 37 milioni di dollari rimanenti.
  • L'azienda ha affrontato le normative ambientali riducendo la velocità delle navi.

BW LPG (ticker non fornito) ha dimostrato una forte disciplina finanziaria e rendimenti per gli azionisti in un mercato volatile. Gli investimenti strategici e le manovre di mercato della società, tra cui la doppia quotazione e la joint venture indiana, indicano un approccio lungimirante alla crescita e all'adattamento al mercato.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Con una solida posizione di liquidità e un approccio proattivo ai cambiamenti del mercato, BW LPG è pronta ad affrontare le sfide e le opportunità che il 2024 potrebbe presentare.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.