Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Telefonata di presentazione dei risultati: CBAT Energy annuncia una forte crescita e partnership strategiche

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 15.03.2024, 20:57
Aggiornato 15.03.2024, 20:57
© Reuters.

CBAT Energy Technology ha annunciato una forte crescita nel quarto trimestre e nell'intero anno 2023, con una particolare impennata nel segmento delle batterie per l'accumulo di energia e ordini sostenuti da parte di clienti chiave.

Nella telefonata di presentazione dei risultati del quarto trimestre, la società ha evidenziato un margine lordo storicamente elevato nel settore delle batterie e un utile netto di 6,62 milioni di dollari. CBAT Energy sta perseguendo attivamente partnership strategiche e sta discutendo con investitori di private equity per rafforzare il suo sviluppo commerciale, in particolare nelle sue iniziative di batterie agli ioni di sodio e Hitrans.

Punti di forza

  • I ricavi di CBAT Energy Technology derivanti dalle batterie per l'accumulo di energia sono aumentati dell'84,3% rispetto all'anno precedente.
  • Il margine lordo del settore batterie ha raggiunto il massimo storico del 36%.
  • Il fatturato dell'intero anno ha raggiunto i 133 milioni di dollari, con un aumento del 40,4% rispetto all'anno precedente.
  • CBAT Energy sta stringendo partnership con i leader del settore ed esplorando collaborazioni in Canada e in India.
  • Ordini per 107 milioni di dollari sono in attesa di essere evasi.
  • L'azienda sta facendo progressi nella ricerca e sviluppo, concentrandosi sulle batterie agli ioni di sodio e su nuovi modelli agli ioni di litio.
  • CBAT Energy sta negoziando con investitori privati per ottenere un sostegno finanziario.
  • L'azienda prevede di rivelare altri nomi di clienti nel 2024.

Prospettive aziendali

  • CBAT Energy è ottimista sulla crescita futura e prevede di aumentare gli investimenti in R&S e la capacità produttiva.
  • Sono state avviate partnership con Viessmann Group, Anker Innovations e Hello Tech.
  • Nel 2024 è prevista una partnership con un produttore leader di scooter in India.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Punti salienti ribassisti

  • I ricavi delle batterie utilizzate nei veicoli elettrici sono diminuiti.
  • La perdita operativa totale della società è stata di 5,9 milioni di dollari.
  • La perdita netta attribuibile agli azionisti è stata di 4,8 milioni di dollari, anche se si tratta di un miglioramento rispetto all'anno precedente.

Punti di forza rialzisti

  • L'azienda dispone di una solida base di clienti e prevede di continuare a ricevere ordini sostenuti.
  • CBAT Energy sta esplorando nuove opportunità di mercato nel settore dei veicoli elettrici in Canada.
  • C'è una forte fiducia nel potenziale delle batterie agli ioni di sodio, con piani di espansione della capacità produttiva.

Mancanze

  • Nonostante la crescita complessiva, segmenti specifici come le batterie per veicoli elettrici hanno registrato un calo dei ricavi.

Punti salienti delle domande e risposte

  • CBAT Energy sta discutendo un finanziamento privato per sostenere lo sviluppo dell'attività.
  • L'azienda ritiene che gli investitori di private equity valutino le sue singole attività in misura superiore all'attuale capitalizzazione di mercato.
  • Annunci positivi riguardo agli investimenti esterni sono attesi per la prima metà del 2024.
  • Per soddisfare la domanda dei clienti sono in costruzione tre grandi fabbriche, una delle quali dovrebbe essere operativa nel 2024.

CBAT Energy Technology (ticker: CBAT) rimane impegnata a bilanciare crescita e redditività, facendo leva sui suoi solidi fondamentali. Con un'attenzione strategica alla ricerca e allo sviluppo e alla ricerca di nuove partnership, CBAT si sta posizionando per capitalizzare la crescente domanda di soluzioni di accumulo di energia e di tecnologie avanzate per le batterie.

L'approccio proattivo dell'azienda al finanziamento e all'espansione della capacità produttiva è indice di una strategia lungimirante volta a mantenere la traiettoria ascendente nel competitivo mercato delle batterie.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

I recenti annunci di CBAT Energy Technology hanno suscitato l'interesse degli investitori e i dati attuali di InvestingPro forniscono uno sguardo più approfondito sulla salute finanziaria e sulla performance di mercato della società. Negli ultimi dodici mesi, fino al terzo trimestre del 2023, CBAT ha una capitalizzazione di mercato di 94,86 milioni di dollari, il che indica la sua dimensione nel settore. Nonostante il periodo difficile, la società ha registrato un rendimento significativo nell'ultima settimana, con un rendimento totale del 10,38%.

I suggerimenti di InvestingPro suggeriscono che gli analisti, pur prevedendo un calo delle vendite nell'anno in corso, prevedono che la società sarà redditizia quest'anno. Questa dicotomia evidenzia la natura dinamica della posizione di mercato di CBAT e l'importanza di mosse strategiche come quelle che CBAT sta intraprendendo nella ricerca e sviluppo e nelle partnership.

Un parametro importante per gli investitori è il rapporto prezzo/utile (P/E). Il rapporto P/E di CBAT, negli ultimi dodici mesi terminati nel terzo trimestre del 2023, è di 433,08, il che potrebbe suggerire che il mercato nutre grandi aspettative sulla crescita futura degli utili della società. Ciò è ulteriormente enfatizzato dal margine di profitto lordo dell'azienda, pari all'11,26%, che, pur non essendo solido, indica che CBAT è ancora in grado di trattenere una parte delle sue vendite come profitto lordo.

Per gli investitori che desiderano un'analisi più completa e ulteriori approfondimenti, InvestingPro offre una serie di suggerimenti, tra cui informazioni sui multipli di valutazione dell'azienda e sulla volatilità del titolo. Con altri 13 suggerimenti di InvestingPro, gli abbonati possono avere una visione completa della performance finanziaria e di mercato di CBAT. Per accedere a questi approfondimenti e affinare la vostra strategia di investimento, considerate l'opportunità di utilizzare il codice promozionale PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ su https://www.investing.com/pro/CBAT.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.