L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Telefonata di presentazione dei risultati: Chesapeake mantiene la rotta in mezzo agli aggiustamenti del mercato

Pubblicato 02.05.2024, 03:25
© Reuters.
CHK
-

Chesapeake Energy Corporation (NYSE:CHK), nel corso della conferenza sugli utili del primo trimestre 2024, ha riferito di aver eseguito con costanza il proprio piano finanziario e operativo, che ha portato alla generazione di free cash flow. Nonostante il rinvio di 22 linee di tornitura e la costruzione di 24 pozzi perforati ma non completati, la guidance di produzione della società rimane invariata. Chesapeake ha iniziato a ridurre la produzione di base a causa dell'eccesso di offerta sul mercato e della debolezza della domanda, prevedendo una riduzione di circa 400 milioni di piedi cubi al giorno nel secondo trimestre. Tuttavia, si prevede un appiattimento del calo di produzione nella seconda metà dell'anno, quando le condizioni miglioreranno. Chesapeake rimane impegnata nella fusione con Southwestern, concentrandosi sull'integrazione e sul raggiungimento del potenziale della fusione, mantenendo al contempo una solida struttura di capitale, evidenziata da una linea di credito riaffermata e aumentata di 2,5 miliardi di dollari.

Aspetti salienti

  • Chesapeake ha generato un flusso di cassa gratuito nel 1° trimestre, attuando il suo piano 2024.
  • La società ha rinviato 22 linee di turn-in e ha costruito 24 pozzi perforati ma non completati.
  • Nel secondo trimestre è prevista una riduzione di circa 400 milioni di piedi cubi al giorno.
  • Chesapeake è ottimista sulla possibilità di soddisfare la domanda di gas naturale a lungo termine.
  • La linea di credito è stata riconfermata e aumentata a 2,5 miliardi di dollari.
  • La società sottolinea l'importanza di una struttura a basso costo e di una fornitura efficiente.
  • La guida alla produzione di Chesapeake rimane invariata, con una sovrapproduzione nel 1° trimestre compensata da una riduzione nel 2° trimestre.
  • Viene sottolineata la flessibilità nell'adeguamento della produzione in base alle condizioni di mercato.
  • La società è impegnata con la FTC in merito alla fusione con Southwestern, con l'obiettivo di chiudere l'accordo nella seconda metà dell'anno.
  • Sono stati annunciati piani di riduzione degli impianti di perforazione e delle squadre di frac nella regione del Marcellus.

Prospettive della società

  • Chesapeake è ben posizionata per soddisfare la traiettoria a lungo termine della domanda di gas naturale.
  • La società è concentrata sulla pianificazione dell'integrazione e sul mantenimento della promessa di fusione con Southwestern.
  • Prevede un graduale ritorno dei volumi nella seconda metà dell'anno.

Punti salienti ribassisti

  • Le riduzioni vengono effettuate a causa dell'eccesso di offerta e della debolezza della domanda sul mercato.
  • Si prevede un calo della produzione nel secondo trimestre.
  • I prezzi sfavorevoli nella regione di Haynesville hanno portato alla riduzione dei volumi.

Punti di forza rialzisti

  • La solida struttura di capitale della società è sostenuta da una linea di credito riconfermata.
  • Chesapeake mantiene la flessibilità necessaria per adeguare la produzione alle condizioni di mercato.
  • Ottimismo sul miglioramento delle condizioni del mercato del gas fino al 2025.

Mancanze

  • Nonostante una guida alla produzione invariata, i volumi del secondo trimestre saranno più bassi a causa della riduzione della produzione.

Punti salienti delle domande e risposte

  • Chesapeake sta lavorando per rispondere a tutte le domande della FTC in merito alla fusione.
  • La società ha discusso il potenziale impatto dei mercati globali del GNL sui prezzi del gas a lungo termine.
  • L'azienda prevede una tempistica e una cadenza lineare per l'attivazione dei DUC e dei TIL nel corso dell'anno.

Chesapeake Energy Corporation rimane impegnata nei suoi piani strategici nonostante i venti contrari del mercato. La capacità dell'azienda di generare flussi di cassa liberi mantenendo la sua guida alla produzione dimostra la sua resilienza. L'attenzione di Chesapeake all'efficienza, alla struttura dei costi e alla flessibilità strategica la pone in grado di navigare in un mercato fluttuante e di capitalizzare le opportunità a lungo termine nel settore del gas naturale. Mentre Chesapeake continua la sua integrazione con Southwestern, si prepara anche ad adattare le sue operazioni nella regione del Marcellus, bilanciando le attuali sfide del mercato con le prospettive di crescita future.

Approfondimenti di InvestingPro

Le manovre strategiche di Chesapeake Energy Corporation (CHK) nel primo trimestre del 2024, evidenziate nell'articolo, riflettono l'adattamento dell'azienda alle condizioni di mercato, pur mantenendo l'attenzione sugli obiettivi a lungo termine. I dati di InvestingPro forniscono una prospettiva finanziaria più approfondita sulla performance della società e sulla sua valutazione di mercato.

Dati InvestingPro:

  • La società ha una capitalizzazione di mercato di 11,78 miliardi di dollari, il che indica le sue dimensioni significative all'interno del settore energetico.
  • Il rapporto P/E (rettificato) di Chesapeake negli ultimi dodici mesi fino al primo trimestre del 2024 è pari a 21,87, il che suggerisce una valutazione che gli investitori potrebbero considerare in previsione di una futura crescita degli utili.
  • Il notevole calo della crescita dei ricavi, pari a -63,98% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre del 2024, abbinato a un calo dei ricavi trimestrali del -57,2%, potrebbe riflettere le sfide del mercato e le riduzioni menzionate nell'articolo.

Suggerimenti di InvestingPro:

  • Gli investitori dovrebbero considerare il PEG Ratio di -0,13, che potrebbe suggerire che il calo degli utili dell'azienda non si riflette completamente nell'attuale prezzo delle azioni.
  • Il rapporto prezzo/valore contabile di 1,06 indica che il titolo è scambiato vicino al suo valore contabile, il che potrebbe essere interessante per gli investitori orientati al valore.

Per i lettori che desiderano approfondire i dati finanziari di Chesapeake Energy Corporation e trovare ulteriori spunti per le decisioni di investimento, InvestingPro offre ulteriori suggerimenti sulla piattaforma. Attualmente sono disponibili 15 ulteriori suggerimenti di InvestingPro per CHK. Gli utenti interessati possono utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.