Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Telefonata di presentazione dei risultati: Deere & Company prevede una redditività nonostante il calo delle vendite

Pubblicato 16.02.2024, 02:34
© Reuters.

Deere & Company (DE) ha registrato un calo delle vendite nette, ma prevede di mantenere livelli di redditività più elevati nell'anno fiscale 2024, secondo quanto emerso dalla sua conferenza stampa sugli utili del primo trimestre. La società prevede un utile netto compreso tra 7,5 e 7,75 miliardi di dollari, con un'aliquota fiscale effettiva del 24-26% e un flusso di cassa operativo compreso tra 7 e 7,5 miliardi di dollari. Nonostante la riduzione del 15% delle vendite nette previste per il 2024 rispetto all'anno precedente, Deere punta a ottenere un miglioramento dell'utile netto di 400 milioni di dollari rispetto al 2022.

L'azienda ha inoltre sottolineato il successo dell'introduzione della strategia Smart Industrial, che ha portato a una forte performance e a un utile netto record nel 2023.

Punti di forza

  • Le vendite e i ricavi netti di Deere sono diminuiti del 4% a 12,185 miliardi di dollari, con un calo dell'8% delle vendite di attrezzature.
  • L'azienda prevede un calo del 10-15% nelle vendite del settore delle grandi attrezzature agricole negli Stati Uniti e in Canada e un calo del 5-10% nella domanda del settore Small Ag e Turf.
  • Si prevede che l'utile netto per l'anno fiscale 2024 sarà compreso tra 7,5 e 7,75 miliardi di dollari.
  • L'attenzione di Deere per l'esecuzione del nuovo modello operativo mira a garantire risultati migliori e prestazioni finanziarie più elevate.
  • L'azienda sta gestendo i livelli di inventario sul campo e si sente a proprio agio con gli attuali livelli di inventario nuovo e usato.
  • Deere gestisce in modo proattivo i cambiamenti della domanda, concentrandosi sulla gestione delle scorte e sulla riduzione dei costi.
  • L'azienda ha discusso le sue ambizioni LEAP e il suo percorso nell'agricoltura di precisione, sottolineando l'integrazione tecnologica e le soluzioni di connettività, compresa una partnership con SpaceX.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Prospettive aziendali

  • I fondamentali dell'azienda agricola rimangono favorevoli alla domanda di attrezzature per il ciclo medio.
  • Deere prevede di raggiungere livelli di redditività più elevati rispetto al 2022, nonostante il previsto calo delle vendite nette.
  • L'azienda si sta concentrando sull'attuazione del nuovo modello operativo per migliorare le prestazioni finanziarie.

Punti salienti ribassisti

  • Le vendite nette di attrezzature sono scese dell'8% a 10,486 miliardi di dollari.
  • Le vendite del settore delle grandi attrezzature agricole negli Stati Uniti e in Canada dovrebbero diminuire del 10-15%.
  • Le stime della domanda del settore delle piccole aziende agricole e dei tappeti erbosi restano in calo del 5-10%.

Punti di forza rialzisti

  • Domanda di sostituzione prevista sia negli Stati Uniti che nei mercati internazionali.
  • Stabilizzazione dei fondamentali nel segmento Construction & Forestry.
  • Previsione di una forte spinta dai progetti infrastrutturali governativi.

Punti deboli

  • Calo delle vendite nette nel settore dell'agricoltura di produzione e di precisione e nel segmento Small Ag and Turf a causa della riduzione dei volumi di spedizione.

Punti salienti delle domande e risposte

  • L'azienda ha risposto alle domande sulla revisione dell'EBIT del settore Precision ag, sulla sottoproduzione in Europa e Brasile, sulle iniziative di riduzione dei costi e sulla visibilità del portafoglio ordini.
  • Deere ha rivisto le sue previsioni sul flusso di cassa a causa di cambiamenti nel capitale circolante e di un maggiore equilibrio nel portafoglio finanziario.

Con un'attenzione strategica all'innovazione e al valore per i clienti, Deere & Company continua a navigare nella natura ciclica del settore e a far progredire le proprie offerte di tecnologia e servizi. L'enfasi posta dall'azienda sull'agricoltura di precisione e la sua strategia Solutions as a Service, compresa la partnership con SpaceX per una maggiore connettività, la posizionano in modo da gestire efficacemente le dinamiche di mercato e soddisfare le esigenze dei clienti in continua evoluzione.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

La recente relazione sugli utili di Deere & Company (DE), che evidenzia un calo delle vendite nette ma un miglioramento delle previsioni di utile netto per l'anno fiscale 2024, riflette un panorama finanziario complesso. Per fornire un ulteriore contesto, i dati e i suggerimenti di InvestingPro offrono uno sguardo più approfondito sulla salute finanziaria e sulla posizione di mercato dell'azienda.

I dati di InvestingPro mostrano che Deere & Company ha una capitalizzazione di mercato di 107,73 miliardi di dollari e un rapporto prezzo/utili (P/E) di 10,4, che è notevolmente basso se associato a una crescita degli utili a breve termine, il che suggerisce che l'azienda è scambiata a sconto rispetto al suo potenziale di guadagno. Inoltre, la crescita dei ricavi della società negli ultimi dodici mesi è stata robusta, pari al 16,47%, anche se un leggero calo trimestrale del -0,9% indica alcune difficoltà a breve termine.

Uno dei principali consigli di InvestingPro per Deere & Company è che il management sta riacquistando azioni in modo aggressivo, il che può essere un segno di fiducia nelle prospettive future dell'azienda e spesso serve ad aumentare il valore per gli azionisti. Inoltre, l'azienda ha aumentato il dividendo per tre anni consecutivi, sottolineando il suo impegno a restituire valore agli azionisti anche in presenza di venti contrari alle vendite.

Per i lettori interessati a un'analisi più completa, InvestingPro offre ulteriori suggerimenti che possono guidare ulteriormente le decisioni di investimento. Sono disponibili altri 13 suggerimenti di InvestingPro per Deere & Company, che includono approfondimenti sulla performance dell'azienda nel settore dei macchinari e sulle aspettative di redditività per quest'anno.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Gli investitori che desiderano approfondire i dati finanziari e le performance di mercato di Deere & Company possono approfittare di un'offerta speciale utilizzando il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ a InvestingPro. Questa piattaforma fornisce un'ampia gamma di metriche dettagliate e approfondimenti professionali che aiutano a fare scelte di investimento consapevoli.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.