Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Telefonata di presentazione dei risultati: Fresenius Medical Care registra una forte crescita nel 4° trimestre

Pubblicato 21.02.2024, 02:57
Aggiornato 21.02.2024, 02:57

Fresenius Medical Care AG & Co. KGaA (NYSE: FMS) ha annunciato solidi risultati finanziari per il quarto trimestre del 2023, superando le aspettative di guadagno e mostrando il successo dell'implementazione delle proprie iniziative strategiche.

Il programma di trasformazione FME25 dell'azienda ha consentito di ottenere risparmi prima del previsto, favorendo l'espansione dei margini, mentre l'introduzione della tecnologia di emodiafiltrazione ad alto volume (HDF) nel mercato statunitense è destinata a ridefinire gli standard della cura dialitica. Il management team, guidato dal CEO Helen Giza e dal CFO Martin Fischer, ha delineato una prospettiva positiva per il 2024, con una continua attenzione ai miglioramenti operativi e all'ottimizzazione strategica del portafoglio.

Punti di forza

  • Fresenius Medical Care ha superato le aspettative di guadagno nel quarto trimestre, grazie alla crescita dei ricavi e ai miglioramenti operativi.
  • Il programma di trasformazione FME25 dell'azienda sta producendo risparmi prima del previsto, contribuendo alla performance finanziaria.
  • La tecnologia HDF ad alto volume è pronta a rivoluzionare l'assistenza dialitica negli Stati Uniti, con un lancio commerciale previsto per il 2025.
  • Il flusso di cassa operativo è migliorato del 21% nel 2023 e il debito è stato ridotto di 1 miliardo di euro.
  • L'azienda ha confermato l'obiettivo di un margine di gruppo compreso tra il 10% e il 14% entro il 2025 e prevede una crescita dei ricavi a una cifra medio-bassa e una crescita del reddito operativo a una cifra medio-alta per il 2024.
  • Il consolidamento delle cliniche continuerà nel 2024 per aumentare la produttività e l'efficienza del lavoro.

Prospettive aziendali

  • Nel 2024 si prevede una crescita dei ricavi a una cifra percentuale medio-bassa.
  • L'utile operativo dovrebbe aumentare di un tasso percentuale medio-alto.
  • Riaffermato l'obiettivo di un margine di gruppo tra il 10% e il 14% entro il 2025.
  • Chiusure di cliniche a una sola cifra previste per il 2024, con particolare attenzione alle cliniche meno performanti.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Punti salienti ribassisti

  • L'impatto dell'influenza e della COVID-19 sul volume dei pazienti rappresenta una sfida.
  • Le modifiche al modello di CKCC hanno provocato una perdita di 60 milioni di euro nel quarto trimestre, portando potenzialmente all'uscita dell'entità.
  • Calo del prezzo di Care Delivery International a causa dell'iperinflazione argentina.

Punti di forza rialzisti

  • L'introduzione della tecnologia HDF ad alto volume dovrebbe favorire l'aumento delle quote di mercato.
  • Contributo positivo dei pagamenti basati sul valore in Cina previsto per il 2024.
  • Le spese mediche in gestione dovrebbero aumentare da 6 a 8 miliardi di euro entro il 2024.

Mancanze

  • La crescita del settore Care Delivery negli Stati Uniti è stata piatta, escludendo le uscite dal settore delle cure acute.

Punti salienti delle domande e risposte

  • L'azienda sta monitorando le entità CKCE e potrebbe prendere in considerazione l'uscita da quelle con prestazioni insufficienti.
  • La crescita dei prezzi e dei volumi è stata identificata come fattori chiave per il miglioramento dei margini.
  • L'impatto dei GLP-1 sulla crescita dei pazienti dovrebbe essere neutro.
  • Gli effetti negativi delle transazioni con l'estero sono compensati dai miglioramenti delle prestazioni e dai programmi di trasformazione.

Il quarto trimestre di Fresenius Medical Care è stato caratterizzato da una forte conclusione del 2023 e dall'ottimismo per una crescita e una redditività sostenute nel prossimo anno. Le iniziative strategiche dell'azienda, tra cui il programma FME25 e l'ottimizzazione del portafoglio, sono destinate a continuare a guidare l'eccellenza operativa e il successo finanziario. Con l'innovativa tecnologia HDF ad alto volume all'orizzonte, Fresenius Medical Care è ben posizionata per guidare i progressi nella cura della dialisi e migliorare i risultati dei pazienti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.