Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Telefonata di presentazione dei risultati: Hudbay Minerals: performance record nel quarto trimestre

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 25.02.2024, 13:41
Aggiornato 25.02.2024, 13:41
© Reuters.

Hudbay Minerals Inc. (HBM) ha conseguito una solida performance finanziaria nel quarto trimestre del 2023, caratterizzata dalla produzione record di oro in Manitoba e dall'aumento della produzione di rame.

La società ha raggiunto importanti traguardi, tra cui il successo dell'acquisizione e dell'integrazione della miniera di Copper Mountain, che ha rafforzato la sua piattaforma operativa. Hudbay ha inoltre portato avanti il suo impegno per la sostenibilità ambientale assicurandosi contratti per l'energia rinnovabile e implementando nuove iniziative per l'efficienza energetica.

I risultati finanziari sono stati sottolineati dalla generazione di oltre 160 milioni di dollari di free cash flow e dalla riduzione del rapporto tra debito netto ed EBITDA rettificato a 1,6 volte.

Punti di forza

  • Hudbay Minerals ha registrato una produzione record di oro e un aumento della produzione di rame nel quarto trimestre.
  • La società ha integrato con successo la miniera di Copper Mountain nelle sue attività.
  • Hudbay ha rispettato le previsioni di produzione consolidata per tutti i metalli nel 2023 e ha superato le aspettative sui costi.
  • La società ha ridotto l'indebitamento netto e migliorato il rapporto di leva finanziaria, chiudendo il trimestre con un rapporto tra indebitamento netto ed EBITDA rettificato di 1,6 volte.
  • Hudbay si concentra sulla sostenibilità, sulla stipula di contratti per le energie rinnovabili e sull'implementazione di apparecchiature elettriche.
  • Le previsioni di produzione per il 2024 prevedono un aumento della produzione di rame e una produzione d'oro costante a Manitoba, mentre le spese in conto capitale sono previste a 335 milioni di dollari.

Prospettive aziendali

  • Hudbay prevede una produzione d'oro costante nella miniera di Lalor, con 185.000 once nel 2024.
  • La produzione di rame nella Columbia Britannica dovrebbe essere di 37.000 tonnellate, in linea con la relazione tecnica di Copper Mountain.
  • L'azienda prevede di dare priorità ai gradi più elevati di oro e rame, il che comporterà un calo del 10% della produzione di zinco.
  • Le spese in conto capitale per il 2024 dovrebbero essere di 335 milioni di dollari, con un'attenzione particolare alle attività di stabilizzazione e strippaggio nella Columbia Britannica.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Punti salienti ribassisti

  • La previsione dei costi di cassa per il 2024 è più alta a causa dei minori crediti di sottoprodotti e dell'aumento dei contributi dalla Columbia Britannica.

Punti di forza rialzisti

  • Hudbay punta ad aumentare la produzione di rame e a ridurre i costi di cassa attraverso iniziative di stabilizzazione a Copper Mountain.
  • L'azienda è ottimista sul potenziale di aumento della produzione e della capacità dei suoi stabilimenti.
  • Hudbay sta portando avanti i piani di sperimentazione di veicoli elettrici a batteria, che potrebbero migliorare l'efficienza operativa.

Mancanze

  • Nel corso della telefonata, l'azienda non ha specificato alcuna mancanza particolare.

Punti salienti delle domande e risposte

  • I dirigenti hanno ribadito il loro impegno a ottenere i permessi, a garantire i finanziamenti e a trovare un partner per il loro programma 3-P.
  • La società sta ricevendo un notevole interesse da parte di potenziali partner per il progetto Copper World, con permessi previsti per il terzo trimestre del 2024.
  • Hudbay si concentra sulla deriva esplorativa del 1901 in Manitoba e su altri depositi satellite per aumentare la produzione.
  • I piani di esplorazione e produzione includono la proprietà dell'intera acquisizione di Rockcliff e la considerazione della miniera di Bur, precedentemente accantonata a causa della maggiore capacità del mulino.

Hudbay Minerals Inc. ha dimostrato di avere una forte prospettiva per il 2023, con acquisizioni strategiche e un'enfasi sull'efficienza operativa e sulla sostenibilità. La focalizzazione della società sulla produzione di rame e oro, unita alle iniziative di esplorazione, la posizionano per un continuo successo nel prossimo anno. Gli investitori e gli stakeholder seguiranno con attenzione l'avanzamento dei progetti di Hudbay e gli sforzi per migliorare le performance finanziarie e operative nel 2024.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

Hudbay Minerals Inc. (HBM) ha dimostrato capacità di recupero e crescita strategica, in particolare nei segmenti di produzione dell'oro e del rame. Per comprendere più a fondo l'attuale salute finanziaria della società e la sua performance di mercato, ecco alcune metriche chiave e approfondimenti di InvestingPro:

  • La capitalizzazione di mercato dell'azienda è di 1,96 miliardi di dollari, a testimonianza della fiducia degli investitori nel suo modello di business e nelle sue prospettive future.
  • Il rapporto prezzo/valore contabile di Hudbay negli ultimi dodici mesi, a partire dal terzo trimestre del 2023, è pari a 0,96, il che suggerisce che il titolo potrebbe essere ragionevolmente valutato rispetto al suo valore patrimoniale netto.
  • Negli ultimi tre mesi, la società ha registrato un forte rendimento con un prezzo totale del 24,44%, indicando una solida performance a breve termine che gli investitori potrebbero trovare incoraggiante.

In termini di suggerimenti di InvestingPro, Hudbay Minerals è scambiata vicino ai massimi di 52 settimane, il che potrebbe segnalare una forte fiducia del mercato nel valore della società e nella sua crescita futura. Inoltre, la società ha mantenuto il pagamento dei dividendi per 14 anni consecutivi, dimostrando l'impegno a restituire valore agli azionisti anche in mezzo alle fluttuazioni del mercato.

Gli investitori alla ricerca di analisi più approfondite e di ulteriori consigli di InvestingPro possono esplorare l'intera gamma di approfondimenti disponibili su InvestingPro, comprese le previsioni degli analisti e le valutazioni di redditività. Attualmente sono presenti sulla piattaforma 7 consigli aggiuntivi per Hudbay Minerals Inc. Per accedere a questi approfondimenti e migliorare la vostra strategia di investimento, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.