L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Telefonata di presentazione dei risultati: LGI Homes riporta solidi risultati per il 1° trimestre, espandendo le comunità

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 01.05.2024, 15:12
© Reuters.
LGIH
-

LGI Homes (LGIH) ha annunciato i risultati finanziari del primo trimestre del 2024, rivelando una solida performance con una crescita significativa delle consegne di case, dei ricavi e dei margini lordi. L'azienda ha consegnato 1.083 case con un prezzo di vendita medio superiore a 360.000 dollari, per un fatturato totale di 391 milioni di dollari. LGI Homes ha registrato un andamento positivo delle vendite e dei contatti, in particolare nei mesi di febbraio e marzo, che hanno contribuito a un aumento degli ordini netti e del portafoglio ordini.

Il margine lordo della società per il trimestre si è attestato al 23,4%, con un margine lordo rettificato del 25,3%, entrambi i dati in miglioramento rispetto all'anno precedente. Con un'espansione di 120 comunità attive, che rappresenta un aumento del 21% rispetto all'anno precedente, LGI Homes è su una chiara traiettoria di crescita. L'azienda prevede di chiudere tra le 7.000 e le 8.000 case per l'intero anno, con un prezzo medio di vendita compreso tra 350.000 e 360.000 dollari.

Principali risultati

  • LGI Homes ha registrato nel 1° trimestre 2024 un fatturato di 391 milioni di dollari con un margine lordo del 23,4% e un margine lordo rettificato del 25,3%.
  • Le consegne di case hanno totalizzato 1.083 unità con un prezzo medio superiore a 360.000 dollari.
  • I mercati più importanti sono stati Raleigh, la California meridionale e Washington DC.
  • L'azienda ha registrato un aumento degli ordini netti e del portafoglio ordini grazie al miglioramento dell'andamento delle vendite nei mesi di febbraio e marzo.
  • LGI Homes ha chiuso il 1° trimestre con 120 comunità attive, con un aumento del 21% rispetto all'anno precedente.
  • L'azienda prevede di chiudere tra le 7.000 e le 8.000 case a un prezzo medio di 350.000-360.000 dollari per l'intero anno.
  • LGI Homes prevede di mantenere i margini lordi storici e ha un record di 127 comunità attive ad aprile.
  • I costi pubblicitari dovrebbero aumentare, ma rimarranno simili per ogni comunità.
  • I tempi di costruzione dell'azienda variano da 75 a 180 giorni, con un obiettivo di 150 comunità entro la fine dell'anno.

Prospettive dell'azienda

  • LGI Homes è sulla buona strada per raggiungere l'obiettivo di 150 comunità entro la fine dell'anno.
  • L'azienda prevede che la crescita dei ricavi supererà quella delle scorte nel corso dell'anno.
  • Per compensare l'aumento dei costi sono previsti aumenti dei prezzi a una cifra percentuale bassa.

Punti salienti ribassisti

  • La società prevede un aumento dei costi pubblicitari nei prossimi periodi.

Punti di forza rialzisti

  • La domanda di LGI Homes rimane forte e l'azienda continua ad acquistare selettivamente terreni da sviluppare in tutti gli Stati Uniti.
  • LGI Homes è fiduciosa nella sua strategia di spesa e prevede di mantenere i margini lordi storici.
  • Si prevede che il ritmo delle vendite rimarrà sostenuto se i contatti e l'adesione al processo di vendita dell'azienda continueranno.

Mancanze

  • Non ci sono state perdite specifiche menzionate nel riepilogo della telefonata di presentazione degli utili.

Punti salienti delle domande e risposte

  • L'amministratore delegato Eric Lipar ha parlato dell'attenzione dell'azienda verso l'assunzione di venditori con una comprovata esperienza e dell'efficacia del programma di formazione.
  • Lipar ha anche parlato del lavoro dell'azienda con le persone con problemi di credito e dell'aumento dell'uso di cosigners.
  • È stata riaffermata la previsione che l'attuale ritmo di vendita continuerà, presupponendo una costante generazione di clienti e l'esecuzione del processo di vendita.

La forte performance del primo trimestre e i piani di espansione strategica di LGI Homes indicano prospettive positive per l'azienda. Con un numero record di comunità attive e una chiara strategia di gestione dei costi, l'azienda è ben posizionata per una crescita continua nel competitivo mercato dell'edilizia residenziale.

Approfondimenti di InvestingPro

LGI Homes (LGIH) ha registrato un solido primo trimestre nel 2024 e, sebbene le prospettive dell'azienda rimangano positive, alcuni dati di mercato e approfondimenti degli analisti suggeriscono aree di cautela e di potenziale. Ecco alcuni dati chiave di InvestingPro che potrebbero interessare gli investitori:

  • La capitalizzazione di mercato dell'azienda è di 2,12 miliardi di dollari, il che riflette la sua posizione nel mercato.
  • LGIH ha un rapporto prezzo/utili (P/E) di 10,65 che, se aggiustato per gli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023, diminuisce leggermente a 10,44. Ciò indica che il titolo potrebbe essere ragionevolmente valutato rispetto ai suoi guadagni.
  • Con un rapporto prezzo/valore contabile di 1,14 negli ultimi dodici mesi fino al quarto trimestre del 2023, il titolo della società viene scambiato vicino al suo valore contabile, suggerendo potenzialmente che non è sopravvalutato in termini di attività.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano alcune preoccupazioni e punti di forza di LGI Homes:

  • Gli analisti hanno rivisto al ribasso le stime sugli utili per il prossimo periodo, il che potrebbe segnalare potenziali venti contrari per la redditività.
  • Il titolo ha registrato una notevole volatilità e nell'ultimo mese ha avuto un andamento negativo, con un rendimento totale dei prezzi pari a -21,42%.

Tuttavia, il lato positivo è che LGI Homes ha una liquidità superiore ai suoi obblighi a breve termine, il che indica stabilità finanziaria. Inoltre, gli analisti prevedono che la società sarà redditizia quest'anno e lo è stata negli ultimi dodici mesi. Questi fattori, uniti a una storia di alti rendimenti nell'ultimo decennio, potrebbero rendere LGI Homes un'opzione interessante per alcuni investitori.

Per chi volesse approfondire le performance e le prospettive future di LGI Homes, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti. Sono disponibili altri 6 consigli di InvestingPro per LGIH su https://www.investing.com/pro/LGIH. Per accedere a questi preziosi consigli, ricordate di utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.