Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Telefonata di presentazione dei risultati: Loblaw presenta solidi risultati per il quarto trimestre e l'anno fiscale 2023, con piani di crescita

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 23.02.2024, 00:35
Aggiornato 23.02.2024, 00:35
© Reuters.

Loblaw Companies Limited (L.TO) ha annunciato una solida performance finanziaria per il quarto trimestre e per l'intero anno 2023, con una significativa crescita dei ricavi e degli utili. Il fatturato della società si è avvicinato a 60 miliardi di dollari, mentre gli utili hanno superato i 2 miliardi di dollari. I risultati del quarto trimestre di Loblaw hanno evidenziato un aumento del 3,7% del fatturato, un incremento del 9,4% dell'EBITDA e una crescita del 13,6% dell'utile netto diluito rettificato per azione, che ha raggiunto i 2 dollari. I segmenti di vendita al dettaglio dell'azienda, in particolare alimentari e farmaci, hanno registrato una crescita delle vendite, compreso l'aumento delle vendite negli stessi punti vendita. In prospettiva, Loblaw ha in programma ingenti investimenti nell'economia canadese e prevede una crescita a una sola cifra dell'utile per azione rettificato per il 2024.

Punti di forza

  • Il fatturato del quarto trimestre di Loblaw è aumentato del 3,7%, l'EBITDA del 9,4% e l'utile netto diluito rettificato per azione del 13,6%.
  • Il fatturato dell'azienda per l'intero anno è stato di poco inferiore ai 60 miliardi di dollari, con un utile superiore ai 2 miliardi di dollari.
  • È prevista l'apertura di oltre 40 nuovi negozi e la conversione di altri 30 in formati discount nel 2024.
  • Loblaw sta investendo 2,2 miliardi di dollari in iniziative di espansione e digitali, puntando a una crescita dell'EPS a una sola cifra.
  • L'impegno nelle iniziative ESG rimane forte, con sforzi per ridurre la plastica e i rifiuti alimentari.

Prospettive aziendali

  • Loblaw prevede di reinvestire oltre 2 miliardi di dollari nel suo programma di capitale per il 2024.
  • L'azienda prevede una crescita a una sola cifra dell'utile per azione rettificato nel 2024.
  • I piani di espansione prevedono l'apertura di oltre 40 nuovi negozi e la conversione di 30 negozi in formati discount.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Punti salienti ribassisti

  • L'azienda si concentra sulla gestione dei costi per mantenere i prezzi bassi per i consumatori.
  • Si prevede una diminuzione dell'inflazione, che potrebbe avere un impatto sulle strategie di prezzo.

Punti di forza rialzisti

  • L'attività di vendita al dettaglio, in particolare i segmenti alimentari e farmaceutici, continua a registrare una forte performance.
  • Il segmento delle farmacie registra una crescita positiva delle vendite nello stesso punto vendita, con un aumento dei servizi offerti.
  • I banner hard discount e le offerte mirate stanno dando buoni risultati.
  • La penetrazione dell'e-commerce nel settore alimentare è del 6% e in crescita, grazie ai servizi di consegna.

Mancanze

  • Nel riepilogo fornito non sono stati evidenziati dettagli specifici sulle mancanze.

Punti salienti delle domande e risposte

  • Le tendenze del comportamento dei consumatori mostrano uno spostamento verso i marchi di controllo e gli acquisti a prezzi scontati.
  • Il successo delle maxi conversioni in Quebec è notevole e si prevede di espandere la strategia in tutto il Canada.
  • La sanità connessa è una priorità e l'acquisizione di Lifemark ha dato risultati promettenti.
  • Il margine EBITDA di Shoppers è robusto, intorno alla metà degli anni '40, e i farmaci specialistici hanno un valore medio elevato.

L'impegno di Loblaw per l'efficienza, il valore e gli investimenti strategici, come l'espansione della rete di negozi e le iniziative digitali, posiziona l'azienda per una crescita sostenuta. L'attenzione alle iniziative ESG e l'accoglienza positiva delle conversioni Maxi e delle strategie di assistenza sanitaria connessa rafforzano ulteriormente le prospettive dell'azienda. Con i risultati del 1° trimestre che saranno resi noti il 1° maggio, gli stakeholder possono aspettarsi una performance costante, in linea con le previsioni dell'azienda per l'anno prossimo.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.