Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Telefonata di presentazione dei risultati: Peraso: i dettagli sulle difficoltà del quarto trimestre, ma la crescita nel 2024

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 19.03.2024, 11:21
Aggiornato 19.03.2024, 11:21
© Reuters.

Peraso, Inc. (ticker non specificato) ha riferito di un quarto trimestre difficile per il 2023, con un calo dei ricavi attribuito a rettifiche di inventario a livello di settore e a problemi di tempistica nella produzione e nella spedizione. Tuttavia, l'azienda, specializzata nella tecnologia a onde millimetriche (mmWave), è ottimista per il futuro, prevedendo un ritorno alla crescita dei ricavi nel trimestre in corso e proiettando una crescita a due cifre per l'intero anno 2024.

Nonostante un margine lordo GAAP negativo a causa delle svalutazioni delle scorte, Peraso ha evidenziato nuove opportunità nei settori aerospaziale e della difesa e prevede una performance più forte nel 2024 rispetto all'anno precedente, anche se non così robusta come nel 2022.

Principali risultati

  • Peraso ha registrato una diminuzione del fatturato del quarto trimestre, con un fatturato netto totale di 1,8 milioni di dollari, in calo rispetto ai 4,5 milioni del trimestre precedente.
  • Il fatturato dell'intero anno 2023 si è attestato a 13,7 milioni di dollari, con un margine lordo GAAP negativo a causa della svalutazione delle scorte.
  • L'azienda si aspetta che la crescita dei ricavi riprenda nel primo trimestre del 2024, prevedendo un fatturato netto compreso tra 2,6 e 2,9 milioni di dollari.
  • Peraso è ottimista sul potenziale della sua tecnologia mmWave nei settori aerospaziale e della difesa, avendo ottenuto il primo impegno commerciale.
  • La diversificazione dei clienti e la riduzione del time-to-market da due anni a circa nove-dodici mesi sono obiettivi strategici fondamentali.

Prospettive dell'azienda

  • Prevede una crescita a due cifre per l'intero anno 2024.
  • Prevede una performance più forte nel 2024, anche se non così forte come nel 2022.
  • Prevede di trarre vantaggio dall'ampliamento della base clienti e dalla riduzione del time-to-market.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Punti salienti ribassisti

  • Il quarto trimestre del 2023 è stato influenzato da correzioni delle scorte a livello di settore e da problemi di programmazione della produzione e delle spedizioni.
  • Margine lordo GAAP negativo nel quarto trimestre 2023 a causa delle svalutazioni delle scorte.

Punti salienti del mercato rialzista

  • Opportunità nel settore aerospaziale e della difesa con la tecnologia mmWave.
  • Espansione riuscita della base clienti e impegno con quattro produttori per ridurre il time to market.

Mancanze

  • Il fatturato del quarto trimestre è stato inferiore a quello del trimestre precedente.
  • L'azienda ha dovuto affrontare una correzione delle scorte a livello di settore che ha influito negativamente sui risultati finanziari.

Punti salienti delle domande e risposte

  • L'azienda prevede una ripresa nella seconda metà dell'anno, con un aumento delle spedizioni di memorie nel secondo e terzo trimestre.
  • Le vendite di tecnologia a onde millimetriche dovrebbero compensare le spedizioni di memorie a partire dal terzo trimestre.
  • Il ciclo di impegno e implementazione dei clienti è migliorato, passando da sei a dodici mesi.
  • L'interesse per l'accesso wireless fisso è aumentato, soprattutto al di fuori del Nord America.

In conclusione, il quarto trimestre di Peraso è stato caratterizzato da venti contrari, ma l'azienda sta preparando il terreno per la ripresa e la crescita nel prossimo anno, sfruttando i suoi punti di forza nella tecnologia mmWave e le iniziative strategiche per diversificare la sua base di clienti e accelerare la distribuzione dei prodotti.

Approfondimenti di InvestingPro

Nel contesto dei recenti risultati finanziari e delle prospettive future di Peraso, alcune metriche e suggerimenti di InvestingPro possono fornire ulteriori indicazioni sulla situazione della società. Con una capitalizzazione di mercato di soli 1,43 milioni di dollari, Peraso è una società a microcapitale che potrebbe passare inosservata agli occhi di molti investitori. Nonostante le sfide affrontate nell'ultimo trimestre del 2023, la crescita dei ricavi dell'azienda negli ultimi dodici mesi, a partire dal terzo trimestre del 2023, è stata del 23,04%, il che indica un certo slancio aziendale.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Uno dei suggerimenti di InvestingPro osserva che Peraso viene scambiata a un basso multiplo prezzo/valore di 0,12. Questo potrebbe suggerire che il titolo è sottovalutato. Questo potrebbe suggerire che il titolo è sottovalutato rispetto al valore contabile dell'azienda, offrendo potenzialmente un punto di ingresso interessante per gli investitori value. Tuttavia, questo dato deve essere bilanciato con il fatto che gli analisti non prevedono che l'azienda sarà redditizia quest'anno, e che l'azienda sta bruciando rapidamente la liquidità. Questi fattori, uniti al fatto che il titolo ha subito notevoli cali di prezzo negli ultimi un anno e tre mesi, con rendimenti totali rispettivamente di -91,94% e -80,67%, suggeriscono un profilo di investimento ad alto rischio.

Inoltre, Peraso opera con un livello di indebitamento moderato e le sue attività liquide superano gli obblighi a breve termine, il che potrebbe garantire una certa stabilità finanziaria nel breve periodo. Nel valutare le prospettive di Peraso, gli investitori potrebbero trovare utili altri suggerimenti di InvestingPro, come ad esempio gli approfondimenti sui multipli di valutazione della società o le proiezioni di vendita degli analisti. Per Peraso sono disponibili altri 17 consigli di InvestingPro, che forniscono un'analisi più approfondita a chi sta valutando un investimento. Per accedere a questi suggerimenti e a ricerche più approfondite, visitate il sito https://www.investing.com/pro/PRSO e utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.